Tennis lariano, oggi torna in campo Andrea Arnaboldi per gli ottavi di finale del Città di Como
Si apre il secondo turno del tabellone principale dell'Atp di Villa Olmo.
Tennis lariano: si apre il secondo turno del tabellone principale dell'Atp di Villa Olmo.
Tennis lariano: sul centrale del circolo lariano il canturino sfida lo slovacco Martin nel match clou per un posto nei quarti
Continua a ritmo serrato uno degli eventi più attesi per il tennis lariano il 15° Challenger Atp “Città di Como” che anche nella giornata di ieri ha regalato partite ed emozioni. Dopo il successo del canturino Andrea Arnaboldi nella giornata di lunedì, ieri sono arrivate tante altre belle notizie per i colori italiani grazie alle qualificazioni di Federico Iannaccone, 22enne che vive tra il Lario e il Canton Ticino, che ora negli ottavi di finale sfiderà Riccardo Bonadio che ha superato il turno vincendo in rimonta contro l’austriaco Alexander Erler. Avanzano anche Gian Marco Moroni, Federico Gaio Andrea Vavassori, Giulio Zeppieri e infine il 19enne Flavio Cobolli. Senza dimenticare che agli ottavi si è qualificato anche il vincitore dell'edizione 2015 il russo Andrey Kuznetsov che ha battuto l’indiano Sumit Nagal sotto gli occhi di un ospite d'eccezione arrivato direttamente da Tokyo. Sì perchè ieri al circolo di Villa Olmo è voluto essere presente anche il canottiere Stefano Oppo, medagliato alle recenti Olimpiadi sul doppio pesi leggeri in coppia con il comasco Pietro Ruta.
“Mi piace il tennis, passione che è cresciuta da quando ho conosciuto la mia compagna che è di Cernobbio e che mi ha coinvolto nel farmi apprezzare ancora di più questo sport – ha commentato Oppo – Sono al Challenger di Como per la prima volta, nonostante viva qui da anni. Di solito il torneo coincide con impegni con la maglia azzurra e non ero mai potuto venire, quest’anno invece i programmi erano diversi in seguito alle Olimpiadi e ho colto l’occasione per venire a vedere un po’ di tennis dal vivo”.
Tutti i risultati di ieri
Main Draw:
Gian Marco Moroni (Ita) b. Alexey Vatutin (Rus) per ritiro;
Juan Manuel Cerundolo (Arg, 4) b. Tristan Lamasine (Fra) 6-4, 7-6;
Franco Agamenone (Ita) b. Nuno Borges (Por) 6-3, 6-1;
Andrea Vavassori (Ita) b. Jack Draper (Gbr) 6-4, 2-6, 6-3;
Nino Serdarusic (Cro) b. Marc-Andrea Huesler (Sui, 7) 6-4, 6-3;
Federico Gaio (Ita, 5) b. Petros Chrysochos (Cyp) 6-1, 3-6, 6-3;
Riccardo Bonadio (Ita) b. Alexander Erler (Aut) 3-6, 6-3, 6-3;
Flavio Cobolli (Ita) b. Julien Cagnina (Bel) per ritiro;
Federico Iannaccone (Ita) b. Camilo Ugo Carabelli (Arg) 5-7, 6-3, 6-4;
Giulio Zeppieri (Ita) b. Lucas Miedler (Aut) 4-6, 6-2, 6-4;
Andrey Kuznetsov (Rus) b. Sumit Nagal (Ind) 6-4, 7-6;
Jozef Kovalik (Svk) b. Julian Lenz (Ger) 7-5, 6-2
Il programma di oggi
Da questa mattina scattano gli ottavi di finale del Challenger Atp “Città di Como” con i primi quattro i match di singolare in calendario, tra i quali i due derby italiani Gaio-Moroni (alle 10) e Iannaccone-Bonadio (a seguire sempre sul Centrale). Il programma del campo principale sarà poi chiuso dal canturino Andrea Arnaboldi che oggi torna in campo davanti al pubblico di casa contro lo slovacco Andrej Martin mentre la testa di serie numero 1, il tedesco Daniel Altmaier, affronta Joao Menezes. In programma anche sette partite del tabellone di doppio.