Girls'Day: arriva a Como la giornata delle ragazze
Arriva a Como il Girls'Day, la giornata per l'orientamento delle ragazze.
Durante il Girls'Day, 30 ragazze avranno l'opportunità di trascorrere due mezze giornate presso delle imprese operanti in settori tradizionalmente ritenuti maschili.
Girls'Day: arriva a Como la giornata delle ragazze
Il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Como ha deciso di portare per la prima volta a Como il "Girls'Day". Ovvero, un'iniziativa dedicata alle studentesse, infatti è noto anche come "giornata delle ragazze".
Qual è l'obiettivo dell'iniziativa?
L'iniziativa ha come obiettivo di contribuire ad avvicinare le giovani studentesse a dei settori finora ritenuti solo maschili. Il fine è di favorire l'orientamento professionale, incoraggiare e rafforzare la fiducia delle ragazze nelle proprie capacità. Infatti, nella scelta della professione, molte ragazze optano per indirizzi di studio più tradizionali. Non sfruttano al meglio le opportunità professionali che hanno a disposizione.
Come funziona questa prima edizione?
Questa prima edizione offrirà a 30 ragazze di seconda media, l'opportunità di trascorrere, nei mesi di marzo ed aprile 2018, due mezze giornate presso delle imprese del territorio operanti in settori ritenuti maschili. Le ragazze visiteranno gli uffici, i magazzini, i locali di produzione. Ovviamente saranno seguite da un tutor che avrà il compito di spiegare le funzioni dei collaboratori, i compensi, il regolamento, le problematiche, i progetti. Tutto questo per far vivere a loro un'esperienza di lavoro e trasmettere una visione globale di procedure, tempistiche e modalità. E' un'occasione importante anche per le aziende che ospitano le ragazze perché potranno comunicare con nuovi strumenti l'esperienza aziendale.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile inviare un e-mail a promozione@co.camcom.it oppure si può telefonare ai seguenti numeri: 031/256.372-348.