Bottega 2.0: sabato la si inaugura a Carugo
L’Associazione Museo “Nel ‘900” si è costituita nel 2008, con l’obiettivo principale di far conoscere la storia di Carugo.
Bottega 2.0, al Museo nel '900 di Carugo verrà presentato il nuovo progetto multimediale, con un discorso inaugurale seguito da un aperitivo.
Bottega 2.0: sabato la si inaugura a Carugo
Sabato 7 ottobre, presso la sede dell'associazione Museo nel '900 in via Don Gnocchi 1 a Carugo, dalle 18 ci sarà una visita guidata. Invece, alle 19 ci sarà la presentazione del progetto multimediale Bottega 2.0. Ancora non si conoscono i dettagli del programma. Gli organizzatori hanno cercato di mantenere un velo di mistero sull'iniziativa e sui suoi autori. Di sicuro sarà un'occasione per valorizzare il sapere fare dei nostri territorio in sinergia con le nuove tecnologie.
Museo nel '900
L’attività intensa e costante dell’associazione Museo “Nel 900” punta a coinvolgere sempre più la popolazione. Si occupa della ricerca e della salvaguardia della storia di Carugo. Il gruppo di ricerca si riunisce ogni settimana, il martedì dalle 14:30 alle 16:30, nella sede di via Negroni al N. 15.
Tramandare la storia locale
L’Associazione Museo “Nel ‘900” si è costituita nel 2008, con l’obiettivo principale di far conoscere la storia di Carugo durante il ventesimo secolo. Dalle origini ancora contadine, attraverso il periodo artigianale, fino all’epoca delle moderne industrie. A tale scopo sono stati raccolti, restaurati e catalogati non solo macchinari, attrezzi e strumenti tipici delle attività lavorative del secolo scorso. Ma anche immagini, documenti e testimonianze di vario genere.
Per le visite al Museo
Coloro che desiderano visitare il Museo possono contattare il numero 3356255216 (Luigi) o inviare una e-mail a info@museocarugo.it. Le visite sono possibili su prenotazione, il sabato dalle ore 15 alle ore 17, si potrà entrare in gruppi di massimo 10 persone alla volta.