Tutto sul Giro di Lombardia 2017: capolavoro Nibali, è un grande trionfo. Spaventosa la caduta di De Plus
Sul podio, in terza posizione, un altro italiano.
E' partito questa mattina alle 10.30 il Giro di Lombardia 2017, quinta ed ultima Classica Monumento della stagione ciclistica. In sella alla bici da Bergamo a Como, per un totale di 247 chilometri, a trionfare è il super favorito della vigilia: Vincenzo Nibali.
Giro di Lombardia 2017
Ore 16.48 - Questo il podio finale: Vincenzo Nibali primo, secondo Julian Alaphilippe e terzo un altro italiano, Gianni Moscon.
Ecco l'odine d'arrivo: i primi 10
Ore 16.45 - E' Vincenzo Nibali a tagliare il traguardo per primo. E' suo il Giro di Lombardia 2017!
IL VIDEO
Ore 16.40 - In testa alla corsa c'è Vincenzo Nibali, il grande favorito dalla vigilia. Sono più di 30 i secondi di vantaggio sugli inseguitori.
Ore 15.50 - A circa 40 chilometri dall'arrivo, fragorosa caduta di Laurens De Plus. Il belga è finito fuori strada, precipitando in un dirupo, e ha lasciato in grande apprensione tutti gli appassionati. Il 22enne, al momento della caduta si trovava in seconda posizione. Sul posto sono dovuti intervenire i mezzi di soccorso. Secondo le prime informazioni, il corridore è ferito ma non è in gravi condizioni.
Ore 14.40 - Intorno alle 14.30 i primi corridori hanno iniziato il percorso in Provincia di Como, tra Canzo ed Asso. In questi minuti Ballerini e Leturnier hanno staccato gli avversari e hanno concluso la prima parte di salita del Ghisallo.
Inviateci le vostre foto
Messaggio rivolto ai lettori del Giornaledicomo.it: state seguendo il Giro di Lombardia? Aspettiamo le vostre foto di questa grande giornata di sport. Verranno pubblicate sul nostro sito.
___________________________________
Il favorito
Ore 10.30 - Gli esperti danno come favorito Vincenzo Nibali, già vincitore nel 2015. "E' una giornata splendida e sarà lunga, anzi lunghissima - ha spiegato lo Squalo prima dell'inizio della gara - . Sarà una gara importante che chiude la stagione. Cercheremo di fare benissimo".
La viabilità a Como
Saranno diverse le modifiche alla viabilità a Como in occasione del Giro di Lombardia 2017. Ecco tutti i divieti e i cambi alla circolazione.
(Foto dal profilo Twitter ufficiale @Il_Lombardia)