E’ partito questa mattina alle 10.30 il Giro di Lombardia 2017, quinta ed ultima Classica Monumento della stagione ciclistica. In sella alla bici da Bergamo a Como, per un totale di 247 chilometri, a trionfare è il super favorito della vigilia: Vincenzo Nibali.
Giro di Lombardia 2017
Ore 16.48 – Questo il podio finale: Vincenzo Nibali primo, secondo Julian Alaphilippe e terzo un altro italiano, Gianni Moscon.
Ecco l’odine d’arrivo: i primi 10
Ore 16.45 – E’ Vincenzo Nibali a tagliare il traguardo per primo. E’ suo il Giro di Lombardia 2017!
IL VIDEO
Ore 16.40 – In testa alla corsa c’è Vincenzo Nibali, il grande favorito dalla vigilia. Sono più di 30 i secondi di vantaggio sugli inseguitori.
Ore 15.50 – A circa 40 chilometri dall’arrivo, fragorosa caduta di Laurens De Plus. Il belga è finito fuori strada, precipitando in un dirupo, e ha lasciato in grande apprensione tutti gli appassionati. Il 22enne, al momento della caduta si trovava in seconda posizione. Sul posto sono dovuti intervenire i mezzi di soccorso. Secondo le prime informazioni, il corridore è ferito ma non è in gravi condizioni.
Ore 14.40 – Intorno alle 14.30 i primi corridori hanno iniziato il percorso in Provincia di Como, tra Canzo ed Asso. In questi minuti Ballerini e Leturnier hanno staccato gli avversari e hanno concluso la prima parte di salita del Ghisallo.
Inviateci le vostre foto
Messaggio rivolto ai lettori del Giornaledicomo.it: state seguendo il Giro di Lombardia? Aspettiamo le vostre foto di questa grande giornata di sport. Verranno pubblicate sul nostro sito.
___________________________________
Il favorito
Ore 10.30 – Gli esperti danno come favorito Vincenzo Nibali, già vincitore nel 2015. “E’ una giornata splendida e sarà lunga, anzi lunghissima – ha spiegato lo Squalo prima dell’inizio della gara – . Sarà una gara importante che chiude la stagione. Cercheremo di fare benissimo”.
La viabilità a Como
Saranno diverse le modifiche alla viabilità a Como in occasione del Giro di Lombardia 2017. Ecco tutti i divieti e i cambi alla circolazione.
(Foto dal profilo Twitter ufficiale @Il_Lombardia)