Soccorsi all'English Gate School di Cantù
Intorno alle 14.20

Allarme nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 27 settembre 2021, alla scuola internazionale English Gate School di Cantù.
Soccorsi all'English Gate School di Cantù
I soccorsi sono stati allertati con massima urgenza, intorno alle 14.20 in via Ginevrina da Fossano. Sul posto automedica e Cri di Como che hanno soccorso un bambino di 4 anni. Fortunatamente, dopo i primi attimi di grande spavento, non è stato necessario il trasporto in ospedale per il piccolo.
Dalla scuola, la dirigente scolastica Gaudino ha voluto ringraziare i soccorsi per l'intervento, rassicurando anche sulla situazione. "C'è stato l'immediato intervento dei nostri docenti e del personale incaricato all'interno della scuola, nel frattempo il personale di supporto ha chiamato l'ambulanza. Il bambino ha una patologia nota a scuola con un protocollo di intervento che include la chiamata dei soccorsi. Ringraziamo la Croce Rossa per il tempestivo intervento, hanno impiego solo 11 minuti ad arrivare. Il protocollo è stato eseguito perfettamente e il bambino soccorso nel migliore dei modi tanto che oggi, martedì 28 settembre 2021, è tornato regolarmente a scuola".