Nuovi appuntamenti con nuove storie per l’Angolo dell’avventura.
L’Angolo dell’avventura presenta nuovi viaggi
Venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 21, presso l’oratorio Don Bosco in via Andina 4 a Cantù, Rosangela Somaschini terrà un incontro in cui racconterà, con foto e video, della sua avventura. L’ingresso è gratuito.
Racconto di Rosangela Somaschini
““Puna Argentina” è un’occasione per una affascinante scorribanda nel deserto in quota. Con vulcani, miniere abbandonate dal glorioso passato e meraviglie geologiche. Inoltre, è una festa di colori inimmaginabili, in una regione che impone le sue dure leggi di sopravvivenza ai pochi abitanti che vi resistono.”
Conosci l’associazione
L’attività associativa è nata spontaneamente in molte città su iniziativa di singoli soci p gruppi di soci, con la finalità di creare momenti di aggregazione e di scambio culturale. L’angolo dell’avventura è riservato ai ricordi ed ai progetti di viaggio ovunque nel mondo. Per un migliore coordinamento dell’attività culturale, infatti, viene gestita localmente con la massima autonomia e il migliore spirito di gruppo, grazie alla partecipazione disinteressata di coordinatori e soci. Inoltre, l’invito a coinvolgersi nell’organizzazione e nell’arricchimento delle serate è aperto a tutti. Chiunque, infatti, potrà collaborare all’attività mettendosi in contatto con i soci indicati nelle singole città. Per le città dove non si sono ancora formati gruppi di attività associativa, la strada, dunque, è quella di rivolgersi alla sede centrale di Roma che fornirà ogni informazione e suggerimento per la nascita di nuove sezioni.
Ulteriori incontri
24 novembre 2017 – Magico Tibet “alle pendici del Monte Kailash”, di Angelo Franchi e Alessandra Sesia.
19 gennaio 2018 – Papua Nuova Guinea “Mount Hagen Festival nel paese dei Big Men, di Marco Briolini.
16 febbraio 2018 – Iran, di Marco Trucchi.
22 marzo 2018 – Botswana, di Christian Santi.
20 aprile 2018 – Marocco, di Stefania Biella.
25 maggio 2018 – Pamir Express “in viaggio in Asia Centrale”- di Marco Grippa.