I resti dell'auto blindata della scorta di Falcone in una teca a Cantù. Molteni: "Orgoglioso della mia città"
Per una settimana nella piazza centrale della città.
La teca con all’interno ciò che resta dell’auto blindata che faceva da scorta al giudice Giovanni Falcone sarà collocata in piazza Garibaldi a Cantù per una settimana.
I resti dell'auto blindata della scorta di Falcone in una teca a Cantù
E' questo il forte messaggio di una città in prima linea contro le mafie è stato pensato e organizzato dalla Consulta permanente sulla Sicurezza e la legalità insieme all’Amministrazione comunale. L’iniziativa si inserisce all’interno di un ciclo di eventi, ancora in attesa di definizione, che si svolgerà da lunedì 25 a sabato 31 ottobre.
"Una scelta importante, coraggiosa che testimonia la sensibilità della nostra città nei confronti di chi ha sacrificato la propria vita per i valori della legalità e del senso del dovere nei confronti dello Stato - ha commentato il sottosegretario canturino Nicola Molteni - In quella occasione ribadiremo che la lotta alle mafie e a tutte le forme di criminalità è un dovere della comunità e di ogni singolo individuo. Sono orgoglioso che la mia città, simbolo da sempre di lavoro, operatività e creatività diventi un modello virtuoso di legalità e di impegno civico e civile verso le nuove generazioni".
Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 2 ottobre 2021 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui