Contro la paura: un percorso per riflettere
Si apre stasera con un incontro alla Casa della Gioventù un percorso di riflessione sull'altro e sulla migrazione.
Contro la paura: si apre stasera con un incontro alla Casa della Gioventù un percorso di riflessione sull'altro.
Contro la paura: per capire senza pregiudizi
Una decina tra enti, istituzioni e associazioni, hanno iniziato un confronto per provare a comprendere la complessità dell'oggi senza chiusure o pregiudizi.
Ne è nato così un percorso che si svolgerà a partire da questo mese di ottobre e che continuerà per almeno un paio di mesi. Perchè un percorso condiviso da istituzioni diverse e molteplici associazioni può aiutare a guardare all'incontro tra persone, culture e popoli da punti di vista differenti. Anche con uno sguardo libero dalla paura e dall'odio e aperto alla speranza.
Stasera il francescano degli esercizi spirituali al Papa
Stasera, giovedì 12 ottobre, appuntamento nell'auditorium della casa della Gioventù alle 21. Ci sarà padre Giulio Michelini a parlare di "La storia della salvezza? Un percorso di migrazioni". Cioè una sorta di lettura biblica del fenomeno migratorio da parte di un frate francescano. O meglio, del francescano che ha predicato gli esercizi spirituali anche a Papa Francesco. Quindi una serata di riflessione dove la Parola vuole intrecciare l'attualità.
I prossimi appuntamenti
In calendario poi giovedì 26 ottobre alle 21 all'Excelsior lo spettacolo "Nel mio paese" del Teatrogruppopopolare di Como. Giovedì 9 novembre alle 21 in sala Isacchi "Italia: ieri oggi ... e domani? L'inevitabile percorso dell'incontro", con il giornalista, scrittore e politico Jean Leonard Touadi e il medico e scrittore Kossi Komla-Ebri. Dal 3 al 18 novembre mostra fotografica "Quel che rimane" alla Libreria Colombre. Storie di invisibili a cura di Caterina Sorrenti.
I promotori
A promuovere questo percosro sono Caritas, Coordinamento comasco per la pace, Nisshash, Emmaus, Acli, Ovci, Shongoti, Decanato di Erba, Arcobaleno Lecco, Comunità pastorale Sant'Eufemia, Commissione missionaria.