Intimidazioni alla Cgil Orsenigo (Pd): "Atti inaccettabili e vili"
“I veri protettori della libertà sono coloro che difendono i diritti dei lavoratori", ha commentato Orsenigo.

Questa mattina, lunedì 18 ottobre 2021, sono state trovate alcune scritte anti sindacali fuori dalla sede della Cgil di Fino Mornasco.
Intimidazioni alla Cgil Orsenigo (Pd): "Atti inaccettabili e vili"
“I veri protettori della libertà sono coloro che difendono i diritti dei lavoratori. Chi piazza petardi o scrive insulti sull’asfalto con il favore del buio è solo un codardo le cui azioni non possono rimanere impunite. Ora e sempre al fianco dei sindacati” dichiara Angelo Orsenigo, consigliere regionale del PD, a seguito degli atti intimidatori nei confronti delle sigle sindacali del territorio comasco.
“Le intimidazioni delle scorse ore che hanno avuto come bersaglio la sede della Uil di Lomazzo e la sede Cgil di Fino Mornasco sono atti gravissimi e di enorme viltà che non possono essere tollerati in alcun modo. La mia solidarietà va agli iscritti, ai dipendenti e ai rispettivi segretari Salvatore Monteduro e Umberto Colombo. Chi si rende responsabile di queste azioni codarde ha scelto la strada della violenza che non può e non deve trovare posto in un Paese civile come il nostro” conclude il consigliere.