Il Chieri stoppa la scalata del Como. Mister Andrecci: "Penalizzati da episodi e assenze"
Campionato serie D il Como frena in casa... di rigore
Campionato serie D il Como frena in casa... di rigore.
Campionato serie D, pareggio al Sinigaglia 1-1
Il Como 1907 viene stoppato in casa dal Chieri e deve rallentare la sua rincorsa in classifica nel campionato di serie D. Turno infrasettimanale agrodolce per la squadra azzurra che allo stadio G. Sinigaglia mercoledì pomeriggio si è vista imporre l'1-1 dal Chieri in rimonta, al termine di una partita condizionata da tante assenze. Il Como però ha avuto il merito di passare in vantaggio con Fall ma non è riuscito a gestire il risultato facendosi rimontare al 35' del secondo tempo con un rigore dubbio. Ora il Como tornerà in campo domenica 22 alle ore 15 sul campo del fanalino di coda del girone, il Castellazzo.
Le parole di msiter Antonio Andreucci
“Inutile negare che le assenze ci hanno costretto a cambiare modulo e giocare con il 4-4-2. Nel primo tempo sicuramente non siamo riusciti a trovare gli equilibri giusti. Nel secondo tempo invece ho chiesto alla squadra di salire e abbiamo creato più occasioni. Sul piano del gioco non abbiamo disputato una grande partita ma sicuramente lo spirito non è mancato ed è cresciuto. Infatti pur nelle difficoltà i ragazzi sono riusciti a passare in vantaggio e poi abbiamo fallito una grande occasione con Cicconi. La partita era stata costruita così per salire e mettere in difficoltà il Chieri. L'errore è stato dopo subire quel rigore. Un episodio che forse ci ha penalizzato visto che il portiere mi ha detto che non ha preso l'avversario. Comunque potevamo portare a casa la partita anche se il pareggio del Chieri per quanto visto in campo ci può stare. E' arrivato un pareggio contro una buona avversaria: abbiamo avuto difficoltà di organico ma non nello spirito di squadra che mi è piaciuto”
Il tabellino di Como 1907-Chieri 1-1
Marcatori: Fall al 28′, Piraccini su rig. al 35′ st.
COMO: Kucich; Bova (dal 25′ pt Loreto), Sentinelli, Anelli, Di Jenno (dal 23′ st Zukic); Cicconi, Bovolon, Molino; Fusi (dal 6′ st Gobbi), Fall, Bradaschia. All. Andreucci.
CHIERI: Zamariola; Benedetto, Ciappellano, Pautassi; Campagna, D’Iglio, Kouakou (dal 23′ st Cesarano), Di Lernia (dal 17′ st Piraccini), Della Valle; Foglia (dal 36′ st Venturello), Tettamanti (dal 36′ st Becchio). All. Manzo.
Arbitro: Votta di Moliterno.
Espulsi: l’allenatore del Chieri, Manzo, al 32′ st.
Ammoniti: Della Valle, Bradaschia, D’Iglio, Molino, Cicconi, Sentinelli, Anelli, Ciappellano. Angoli: 5-5.
Gli altri risultati del 9° turno campionato serie D
Arconatese-Borgosesia 1-2, Bra-Oltrepò Voghera 3-1, Derthona-Seregno 1-0, Caronnese-Pavia 1-0, Folgore-Casale 1-1, Gozzano-Varese 1-0, Olginatese-Inveruno 1-0, Varesina-Borgaro 3-1, Pro Sesto-Castellazzo 2-0.
Classifica Girone A campionato serie D
Gozzano-Caronnese 23; Pro Sesto 19, Bra, Borgosesia, Oltrepò Voghera 17, Como 15; Folgore Caratese, Inveruno 14; Chieri 13; Varesina 11; Varese, Casale 10; Pavia 9; Borgaro 8; Olginatese 7; Seregno 6; Derthona, Arconatese 5; Castellazzo 3.
Cosi il programma del 10° turno di andata
Domenica 22 ore 15; Castellazzo-Como, Borgaro-Folgore, Borgosesia-Derthona, Chieri-Varesina, Casale-Olginatese, Inveruno-Bra, Oltrepò Voghera-Gozzano, Pavia-Arconatese, Seregno-Pro Sesto, Varese-Caronnese.