Hockey Como coach Petr Malkov torna a... scuola
Hockey Como quanti impegni tra scuole e vivaio.
Hockey Como quanti impegni tra scuole e vivaio.
Hockey Como la squadra Under10 terza al torneo internazionale Memorial Grassi
Bella iniziativa quella promossa dall'Hockey Como che non vuole essere protagonista solo sulle piste di ghiaccio ma anche tra i banchi. Il club lariano infatti ha organizzato un ciclo di incontri educativi nelle scuole del territorio comasco con la finalità di promuovere e far conoscere la propria attività sportiva e perché no avvicinare nuovi i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della scuola primaria al mondo dell'hockey su ghiaccio. Professore d'eccezione il direttore tecnico e allenatore della prima squadra dell'Hockey Como il coach ucraino Petr Malkov che terrà lezioni teoriche e pratiche a tutti i giovani studenti comaschi. Le lezioni infatti abbinano una parte teorica nella quale verranno spiegate le basi dell’hockey su ghiaccio e una piccola parte “pratica” dove i ragazzi potranno anche vestirsi come un vero giocatore e apprendere gli esercizi dei campioni di questo sport. Il primo incontro si è tenuto questa settimana presso la scuola dell’infanzia “Padre Ceriani” dove coach Malkov ha indossato i panni del Maestro ricevendo una bellissima accoglienza e un suggestivo poster regalo da tutti gli studenti. Il secondo appuntamento si terrà domani venerdì presso l’Istituto Orsoline, mentre ben tre lezioni si terranno nei prossimi tre lunedì all’Istituto San Carpoforo.
Il presidente Luca Ambrosoli presenta l'iniziativa
Il presidente del'Hockey Como Luca Ambrosoli ha così presentato questa serie di incontri educativi: “E' un’iniziativa che abbiamo deciso di intraprendere – commenta il Presidente - proprio nella stagione in cui le porte del nostro palazzetto sono chiuse a tutti, proprio per avvalorare il nostro continuo impegno per questo sport anche in circostanze poco favorevoli. Crediamo che parlare alle giovani leve lontano dalla pista sia una grossa opportunità per noi. Poterlo fare con il nostro coach Petr Malkov è sicuramente un valore aggiunto per tutti. Ringrazio a nome di tutto l’Hockey Como tutte le scuole del territorio che stanno aderendo a questa bella iniziativa”
Il team Under10 sul podio al Memorial Grassi
Intanto il settore giovanile dell'Hockey Como festeggia il terzo posto internazionale ottenuto dal team Under10 a Prato Sornico in occasione del Memorial Grassi. Nel girone di qualificazione i baby comaschi hanno battuto il Lugano Wild 12-0, poi Vallemaggia per 6-4, perdendo dall'Ambri Piotta per 3-9. In semifinale i lariani si sono dovuti arrendere anche al forte Lugano Leaf per 1-7 per poi riscattarsi nella finale per il 3° posto contro Ascona battuto ai rigori per 2-0 dopo che i tempi regolamentari erano terminati in parità 6-6.