Asfaltature, domani si parte da Caccivio

L'intervento iniziale riguarderà via XX Settembre

Asfaltature, domani si parte da Caccivio
Pubblicato:
Aggiornato:

Asfaltature in centro, si inizia da via XX Settembre.

Per le asfaltature stanziati 150mila euro

Sono 149.000 gli euro stanziati dall’Amministrazione comunale per riqualificare diverse strade del territorio. Un’operazione che inizierà, a partire da domani, lunedì 23 ottobre. Suddivisi in due lotti, gli interventi andranno a rimettere a nuovo il manto stradale sia a Caccivio che a Lurate.

Le parole dell'assessore

"Si comincerà dalle asfaltature di minore entità, con un costo di circa 50.000 euro - spiega l’assessore al Decoro urbano Luca Bianchi - Andremo a rifare completamente la parte centrale di via XX Settembre». I disagi saranno comunque ridotti al minimo. «Si è scelto il lunedì, giorno in cui la maggior parte dei negozi sono chiusi - continua Bianchi - Andremo a rimuovere completamente il tappetino superiore per poi posare il nuovo asfalto». Discorso analogo in piazza Sant’Ambrogio anche se, in questo caso, si procederà con la sistemazione del porfido.

Secondo lotto d'intervento

Di più ampio respiro le riqualificazioni all’interno del secondo lotto, che sarà espletato sempre nel periodo autunnale quando le temperature non sono ancora rigide. «Le strade interessate saranno via Unione, via Resistenza e via Petrarca. Rientra nel nostro programma elettorale e abbiamo puntato, inizialmente, sulle aree più malmesse».

 

Seguici sui nostri canali