"Nati per leggere". Gli eventi in biblioteca a Carugo

L’obiettivo è quello di indirizzare le famiglie a letture condivise creando un forte legame tra genitore e figlio

"Nati per leggere". Gli eventi in biblioteca a Carugo
Pubblicato:
Aggiornato:

"Nati per leggere". Gli eventi in biblioteca a Carugo.  A partire da sabato 28 novembre, ecco il programma.

"Nati per leggere". Gli eventi in biblioteca a Carugo

"Dopo la ristrutturazione estiva e l’avvio dei servizi bibliotecari, siamo pronti ad inaugurare i nuovi spazi della Biblioteca con le tanto acclamate letture per i più piccini". Ritorna il programma "Nati per Leggere" dal titolo “Raccontami una storia”. Tre appuntamenti dedicati ai piccoli e piccolissimi dagli 0 ai 6 anni.
"Nati per Leggere" significa promuovere la lettura nelle famiglie contribuendo a creare una attività coinvolgente che rafforza le relazioni. Genitori e figli troveranno i biblioteca un piacevole momento dedicato a loro coordinato dai volontari lettori di "Nati per Leggere", formati attraverso i corsi promossi dal Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, che hanno deciso di intraprendere questo percorso per dedicare il loro tempo e le loro esperienze alle famiglie.

Condividere la lettura

L’obiettivo è quello di indirizzare le famiglie a letture condivise creando un forte legame tra genitore e figlio destinato a durare nel tempo. Infatti avvicinare i piccoli, fin dai loro primi mesi, al mondo dei libri assume un senso di esperienza rassicurante, a dimostrazione che leggere può essere un momento molto bello.
Gli appuntamenti si svolgeranno presso la biblioteca comunale di Carugo, via Calvi 1 alle 16.
"E’ un invito aperto ai bambini dagli zero ai 6 anni accompagnati, oltre che a mamme, papà, fratellini e nonni. Vi aspettiamo numerosi per ascoltare le letture dei nostri volontari "Nati per Leggere".
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca all’indirizzo mail biblioteca@comune.carugo.it oppure telefonando al numero 031.761570.

Gli incontri

28 ottobre – per i bambini dagli 0 ai 3 anni e dai 3 ai 6 anni
18 novembre – per bambini dai 0 ai 3 anni
25 novembre – per bambini dai 3 ai 6 anni

Seguici sui nostri canali