Basket Promozione Fabiano Brenna coach GSV: "Peccato per la penalità, spero nel ricorso ma sul campo siamo imbattuti"
Basket Promozione oggi si apre il ritorno nel girone Como2.
Basket Promozione oggi si apre il ritorno nel girone Como2.
Basket Promozione stasera il cartellone presenta gli anticipi Antoniana-Albavilla e Cucciago-Lurate Caccivio
Il campionato di basket Promozione maschile è arrivato al giro di boa con il girone Como 2 che stasera apre il ritorno coni due anticipi Antoniana-Albavilla e Cucciago-Lurate Caccivio. A tenere banco però è ancora la questione dell0 0-20 a tavolino e il punto di penalità inflitto al GS Villa Guardia che invece è imbattuto sul campo. A questo proposito la società lariana ha presentato ricorso e attende news dalla federazione mentre il suo coach Fabiano Brenna fa il punto alla vigilia del match di domani sera in casa contro il Gigante Inverigo:
"Settimana scorsa ad Albavilla abbiamo giocato una bella partita e mollato veramente poco in difesa come dimostrano i 44 punti subiti. E' stata una partita molto bella e combattuta fino alla fine e abbiamo portato a casa il foglio rosa dimostrando che ci siamo lo stesso anche con il 20-0 subito settimana scorsa e che soprattutto non ci ha condizionato psicologicamente. Per quanto riguarda il ricorso inoltrato non sappiamo ancora nulla, se non che ha in mano la pratica la Fip di Milano e ci farà sapere. Io comunque penso che sicuramente è un peccato aver subito un 20-0 così però purtroppo questo è il regolamento è va rispettato anche se spero che il ricorso ci possa dar ragione visto comunque che il nostro secondo assistente era comunque un allenatore tesserato. Diciamo che ci poteva stare la multa e l’avvertimento piuttosto che lo 0-20 e soprattutto il punto di penalità. Resta il fatto che sul campo siamo imbattuti: il gruppo lo sa ed è unito, pronto a giocarsi tutte le chances sul campo senza guardare la classifica".
Ecco invece il programma del 7° e ultimo turno d’andata del grione Como2
Giovedì 2 dicembre Antoniana-Albavilla (ore 21.15), Cucciago-Lurate Caccivio (ore 20.20); venerdì 3 Senna-Alebbio (ore 21.30), Villa Guardia-Inverigo (ore 21.30).
La classifica aggiornata del girone Como2
Cucciago Bulls 10; Albavilla 8; Villa Guardia 7; Kaire Sport Lurate, Il Gigante Inverigo 6; Antoniana, Alebbio 4; Senna 0.