verso le urne

Elezioni provinciali 2021, sabato si vota: seggi a Como e Menaggio

Da eleggere il Consiglio provinciale non il presidente.

Elezioni provinciali 2021, sabato si vota: seggi a Como e Menaggio
Pubblicato:

Si svolgeranno nella giornata di sabato 18 dicembre le elezioni provinciali che a Como vedranno il rinnovo del Consiglio provinciale ma non del Presidente.

Elezioni provinciali 2021, sabato si vota: seggi a Como e Menaggio

In Italia saranno 31 i Presidenti di Provincia e 75 i Consigli Provinciali da eleggere nella tornata elettorale del 2021.Un election day che porterà all’elezione di 31 Presidenti di Provincia e 886 consiglieri provinciali, che saranno votati con il sistema elettorale di secondo livello da 68.499 Sindaci e Consiglieri comunali di oltre 5.500 Comuni, in rappresentanza di oltre 32 milioni e 500 mila cittadine e cittadini, secondo quanto stabilito dalla legge 56/14 di riforma delle Province.

Nella Provincia di Como saranno chiamati al voto 1.778 amministratori per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Per far fronte ai possibili disagi legati alla realizzazione della Variante della Tremezzina, oltre ai due seggi presso Villa Gallia, sarà istituito un terzo seggio presso il Comune di Menaggio:

Comuni votanti nel seggio centrale - Villa Gallia (COMO)

Comuni votanti nella sottosezione 1 - Villa Galla (COMO)

Comuni votanti nel seggio distaccato (MENAGGIO)

Si voterà in un unico turno dalle 8,00 alle 20,00. Lo scrutinio verrà fatto subito dopo la chiusura dei seggi. La proclamazione degli eletti verrà fatta lunedì 20 dicembre.

TUTTI I CANDIDATI COMASCHI 

Seguici sui nostri canali