Morto il 70enne investito vicino alle scuole
Sul posto sanitari, forze dell'ordine e anche l'elisoccorso decollato da Como.

Le sue condizioni erano apparse da subito critiche. E' morto il 70enne investito vicino alle scuole di Bosisio Parini.
Morto il 70enne investito vicino alle scuole
AGGIORNAMENTO ore 17.30 - Troppo gravi, devastanti le ferite riportate nell'impatto con una vettura che poco prima delle 14 di oggi stava percorrendo via Appiani, strada a senso unico poco distante dal polo scolastico. L'uomo che stava attraversando l'arteria poco distante dal comprensivo, è caduto violentemente a terra tanto che quando i soccorsi sono giunti sul posto, era in arresto cardiaco.
Il dramma si è consumato una manciata di minuti prima delle 14 di oggi, giovedì 16 dicembre 2021 in via Appiani. Saranno gli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto a chiarire la dinamica del terrificante investimento ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto l'uomo, residente a poca distanza dal luogo dell'incidente, sarebbe stato travolto da una vettura che percorreva la strada a senso unico.
Subito la gravità del quadro clinico è apparsa chiara tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto con il codice rosso di massima gravità una ambulanza e l'auto medica con a bordo l'equipe del 118.
Non solo, ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo da Como l'elicottero del Sant'Anna che è atterrato nel campo sportivo dietro le scuole.
L'uomo, che versa purtroppo in condizioni critiche è stato soccorso sul posto e stabilizzato prima di essere trasferito sul velivolo per il trasporto in ospedale sempre in codice rosso.