Hockey Como lariani ko nel derby con Milano

Hockey Como turno infrasettimanale amaro.

Hockey Como lariani ko nel derby con Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Hockey Como turno infrasettimanale amaro.

Hockey Como il team biancoblù ieri ha perso 4-0 contro i campioni d'Italia

Niente da fare ieri sera per l'Hockey Como che nel derby infrasettimanale di IHL è uscito sconfitto dall'Agorà di Milano per 4-0. Sicuramente però per i lariani capitanati da Filippo Ambrosoli è stata una sconfitta più onorevole quella subita contro i campioni d'Italia milanesi rispetto a quella del weekend rimediata a Merano. Ci voleva un'impresa per uscire con un risultato positivo dall'Agorà ma le cose si sono messe subito in salita visto che i Rossoblù di Milano dopo meno di un minuto sono subito passati in vantaggio con Federico Colombo su assist di Terzago. Como però non ha mollato e ha provato a reagire sfiorando il pareggio al 15' con Riccardo Codebò. Dal pareggio mancato alla rete subita: al 7' infatti è stato Domenico Perna, su assist di Raimondi, a bucare per la seconda volta Menguzzato. Il raddoppio ha gasato i locali che hanno preso d'assedio la porta lariana senza però cambiare il risultato del primo drittel chiuso sul 2-0.
Nel secondo tempo Como è entrato in pista più aggressivo e già al 2' ha sfiorato la rete con Gosetto ma la difesa rossoblù è riuscita a respinge tutte le offensive lariane.
A metà periodo proprio dopo un'altra occasione di Iuratti, Milano sul contropiede successivo a sorpresa ha siglato il 3-0 ancora con Colombo. Risultato con cui si è chiuso il drittel. La terza e ultima frazione ha visto un Hockey Como nervoso e falloso che poi è capitolato per la quarta volta sul tiro di Andreas Radin dalla linea blù che si  è insaccato alle spalle dell’estremo difensore lariano. Da lì in poi il risultato non cambierà più e il derby finisce sul 4-0 per Milano. L'Hockey Como tornerà in campo già sabato sera (ore 19.30) ospite del Caldaro che ieri ha perso a Merano 6-3.

Tabellino Hockey Milano Rossoblù – Hockey Como 4 – 0

(Parziali 2-0; 1-0; 1-0)
Marcatori: 0:53 Tommaso Colombo (HC Milano Rossoblù), 6:27 Domenico Perna (HC Milano Rossoblù), 30:26 Federico Colombo (HC Milano Rossoblù), 53:05 Andreas Radin (HC Milano Rossoblù).
Hockey Como: Codebò Riccardo (D), Soraru Alessandro (F), Gosetto Davide (F),  Riccardo Iuratti (F), Valli Riccardo (D), Fusini Daniele (D), lex Bertin (D), Fusini Jacopo (F),  Formentini Matteo (F), Ambrosoli Filippo (F), Ambrosoli Riccardo (F), Vallazza Renè (D), Bazzaco Marco (F), Ricca Andrea (D), Menguzzato Marco (G), Colombi Dario (G),  Manuel Garnier (D),  Guaita Filippo (F), Tilaro Gianluca (F). Coach: Petr Malkov
Arbitri: Simone Mischiatti, Simone Lega (Jeremy Bassani, Stefano Giovanni Terragni)

Gli altri risultati del turno di IHL

Alleghe-Fiemme 4-5, Pergine-Feltreghiaccio 4-0, Eppan Appiano-Auer Ora 5-0, Chiavenna-Varese 1-3, Merano-Caldaro 6-3.

Classifica IHL

Merano 23; Milano 21; Eppan Appiano 19; Hockey Fiemme 15; Varese 14; Aue Ora 12; Caldaro 11; Pergine 10; Hockey Como 6; Alleghe 4; Feltreghiaccio, Chiavenna 0.

Seguici sui nostri canali