Mariano, il sindaco taglia il traguardo di metà mandato: "E' presto, ma mi piacerebbe ricandidarmi"
Dà un 8 al lavoro svolto nei primi due anni e mezzo dalla sua amministrazione.
L’inizio di un nuovo anno è sempre tempo di bilanci, guardando ai 12 mesi appena trascorsi, e di speranze, guardando a quelli che stanno per arrivare. Con il sindaco di Mariano Comense Giovanni Alberti, che è arrivato anche a metà del suo primo mandato alla guida della città, abbiamo fatto quindi il punto sull’anno passato e sugli obiettivi dell’Amministrazione per il 2022.
Mariano, il sindaco taglia il traguardo di metà mandato: "E' presto, ma mi piacerebbe ricandidarmi"
Gennaio 2022 segna anche la metà del suo primo mandato: come valuta da 1 a 10 l’operato della sua Amministrazione?
«Se considero che siamo stati in grado di mantenere il nostro programma in un momento così complicato, gestendo anche la straordinarietà dell’emergenza e della pandemia, devo dire che all’Amministrazione do un 8. Siamo in carica da due anni e mezzo e da due anni c’è una pandemia: non era scontato quindi fare tutto quello che dovevamo fare in questo periodo così complicato. Alla Giunta e ai consiglieri do quindi un voto alto, lo stesso vale anche per gli uffici che in alcuni momenti complicati si sono meritati anche un bel 10».
Dopo aver tagliato dunque il traguardo di metà mandato, tra poco più di due anni si ricandiderà?
«Da qui a due anni e mezzo possono cambiare tante cose, però se devo rispondere oggi dico un sì convinto. Fare il sindaco per la mia città mi piace, lo faccio con entusiasmo e perché mi rendo conto che i tempi di realizzazione delle proprie idee nel pubblico sono lunghi e ci vogliono sicuramente almeno due mandati».
L'intervista integrale sul Giornale di Cantù da sabato 8 gennaio 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui