Carnevale di Cantù 2022, assegnata la vittoria a Bentransema
Il carro era circondato dalle ballerine della scuola di danza Colisseum che hanno inscenato anche una coreografia sul tema della pace.
Grande successo anche per la terza e ultima sfilata del Carnevale di Cantù. La vittoria quest'anno è andata a Bentransema.
Carnevale di Cantù 2022, assegnata la vittoria a Bentransema
Nella giornata di ieri, domenica 13 marzo 2022, si è tenuta la terza e ultima sfilata della 96esima edizione del Carnevale Canturino. Dopo due anni di stop agli eventi in presenza a causa della pandemia, per tre fine settimana Cantù è tornata ad animarsi grazie alle storiche sfilate e ai bellissimi carri.
La vittoria quest'anno è andata al gruppo Bentransema. Le menti degli organizzatori si sono orientati sullo sberleffo simil-politologico. “Tra gallo e galletti, siamo sempre più poveretti” è il titolo del carro: tutti vogliono comandare sul popolino tartassato, ogni giorno sempre più a bolletta. Le bravissime ballerine della Scuola di danza Colisseum di Cantù, oltre ad animare il corso del loro carro, hanno inscenato anche una coreografia sul tema della pace, tanto di urgente attualità.