Al Teatro Sociale di Como serata contro la violenza di genere

Al Teatro sociale di Como approda lo spettacolo "Io sono violenza", una serata dedicata a combattere la violenza di genere.

Al Teatro Sociale di Como serata contro la violenza di genere
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Teatro Sociale di Como approda uno serata contro la violenza di genere.

Teatro Sociale di Como: "Io sono violenza"

Questa sera, a partire dalle 20.30, andrà in scena sul palco del Sociale lo serata "Io sono violenza". Si tratta di un appuntamento dedicato alla lotta alla violenza di genere. Un incontro realizzata dalla cooperativa sociale AttivaMente, nell'ambito del progetto Questo Mostro Amore. Sul palcoscenico Valerie Moretti e Jacopo Boschini di AttivaMente insieme a Davide Marranchelli, regista dello spettacolo Carmen Show, all'interno del progetto Opera it di AsLiCo.

La serata sarà dedicata a genitori e ragazzi per scoprire insieme i meccanismi della violenza, che si manifesta in diverse forme. E spesso lo fa in modo semplice, a volte in maniera banale altre volte in modo del tutto inaspettato. Ci si può immaginare, ad esempio di un comportamento violento di un genitore verso un figlio ma non si sa che a volte anche i genitori sono vittime inermi della violenza dei loro figli. Saper riconoscere e diventare consapevole di comportamenti violenti, sia propri che degli altri, diventa quindi fondamentale.

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link.

Seguici sui nostri canali