Il pizzo canturino omaggia Chagall al Mudec
Alla mostra milanese sull’artista «dei fiori» un’installazione artistica realizzata da due giovani imprenditrici del pizzo.
Il pizzo di Cantù protagonista della mostra "Marc Chagall. Una storia di due mondi. Dalla collezione dell’Israel Museum di Gerusalemme", ospitata al Mudec di Milano dal 16 marzo al 31 luglio prossimo.
Il pizzo canturino omaggia Chagall al Mudec
Il percorso espositivo è dedicato in particolare ai lavori grafici del pittore russo naturalizzato francese (1887 - 1985) e alla sua attività di illustratore editoriale. A concludere l’esposizione è stata organizzata da Kaos Produzioni un’installazione multimediale che vede al centro un grande mazzo di fiori realizzati con la tecnica del pizzo di Cantù dallo studio di progettazione "Un Pizzo" di Bettina Colombo, 35 anni, e Agnese Selva, 36, con sede proprio in centro città.
LA GALLERY




IL VIDEO
Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 9 aprile 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui