Hockey Como bis vincete contro Auer Ora
Hockey Como seconda vittoria di fila.
Hockey Como seconda vittoria di fila.
Hockey Como a Casate domati Frogs Auer Ora 4-3 all'overtime
Seconda vittoria consecutiva per l'Hockey Como che ha iniziato proprio con il piede giusto il girone di ritorno del campionato IHL. Il team di coach Petr Malkov nel weekend ha superato all'overtime i Frogs di Auer Ora per 4-3. Dopo il successo nel derby con Varese i lariani si sono così ripetuti bagnando con un bel successo il debutto tra i pali del neoacquisto Federico Tesini.
Primo tempo: Como avanti tutta
Parte forte il team comasco che sfiora a più riprese la rete con Filippo Ambrosoli e Jacopo Fusini ma è Jacopo Fusini al 5' a firmare il vantaggio meritato. I bolzanini reagiscono veementemente e con Gamper pareggiano i conti a 2’30” dalla fine del drittel. Parità che dura poco visto che Andrea Ricca su assist di Riccardo Ambrosoli riporta avanti i lariani che chiudono così il primo drittel 2-1.
Secondo tempo Como allunga ma non chiude i conti
Il secondo drittel inizia come era finito il precedente con la rete dei padroni di casa che siglano il 3-1 grazie al tap in di Riccardo Ambrosoli. Gli ospiti però non ci stanno e provano a più riprese ad accorciare lo svantaggio ma la difesa lariana regge e la seconda frazione si chiude così sul 3-1 locale.
Terzo tempo rimonta e pareggio ospite
Como inizia l’ultimo drittel provando a chiudere i conti prima con R. Ambrosoli e poi con Tilaro ma l’estremo difensore altoatesino respinge ogni conclusione. Ne approfitta l'Auer Ora per accorciare lo svantaggio con la rete di Massar. La partita si accende e diventa molto equilibrata tanto che a meno di 8' dalla fine arriva anche il pareggio ospite firmato da Alex Gamper. Como prova ad assediare la porta altoatesina che regge e si va così all'overtime.
Overtime decide il capitano comasco
Con l'uomo in più i comaschi decidono di chiudere i conti e lo fanno grazie alla rete numero 100 di capitan Filippo Ambrosoli che vale il secondo successo di fila e due punti pesanti per la classifica. L'Hockey Como tornerà in pista domenica 26 novembre alle ore 19 a Pergine poi giovedì 30 in casa contro Chiavenna (ore 20.30).
Il tabellino di Hockey Como –Frogs Auer Ora 4-3
Parziali: 2-1; 1-0; 0-2; 1-0
Marcatori: 14:57 Jacopo Fusini (Hockey Como), 17:28 Alex Gamper (Asc Auer Ora), 19:29 Andrea Ricca (Hockey Como); 23:50 Riccardo Ambrosoli (Hockey Como);46:58 Dominik Massar (Asc Auer Ora); 52:31 Alex Gamper (Asc Auer Ora); 61:48 Filippo Ambrosoli (Hockey Como).
Hockey Como: 3 Codebò Riccardo (D), 5 Gosetto Davide (F), 7 Valli Riccardo (D), 8 Fusini Daniele (D), 10 Fusini Jacopo (F), 12 Riccardo Iuriatti (F), 13 Formentini Matteo (F), 14 Ambrosoli Filippo (F) – C, 15 Ambrosoli Riccardo (F) – A, 17 Vallazza Renè (D), 23 Ricca Andrea (D), 27 Alessandro Sorarù (F), 33 Menguzzato Marco (G), 40 Federico Tesini (G), 73 Guaita Filippo (F), 74 Tilaro Gianluca (F). Coach: Petr Malkov
Arbitri: Willy Vinicio Volcan, Patrick Gruber (Alex Gallo, Andrea Carrito)
Classifica IHL
Milano RB 33; Eppan Appiano 31; Merano 29; Hockey Fiemme 27; Pergine Sapiens 22; Auer Ora 19; Caldaro 17; Varese 15; Alleghe 14; Hockey Como 11; Chiavenna 9; Feltreghiaccio 4.