Marchisio: "Repressione contro il terrorismo"
Il primo cittadino marianese ha commentato sui social network l'attacco terroristico di Manchester.
Repressione contro il terrorismo. Dopo l'attentato di Manchester, è questa la strategia espressa dal sindaco di Mariano, Giovanni Marchisio su Facebook.
Repressione contro il terrorismo: il commento del sindaco
"Non c'è dubbio che il terrorismo lo si combatte con la cultura ecc. (e ne sono pienamente convinto). Ma ciò che urge è una strategia e un insieme di azioni di FERMEZZA, REPRESSIONE, RISPOSTA DURA A QUESTI ASSASSINI #bastachiacchiere". Sono queste le parole scritte da Giovanni Marchisio, sindaco di Mariano Comense, sul suo profilo Facebbok.
La strage di Manchester
Martedì sera, durante il concerto della cantante Ariana Grande, in una Manchester Arena colma di giovani e giovanissimi, hanno perso la vita 22 persone. Ad oggi il bilancio parla anche di 59 feriti ma sono ancora numerose le persone disperse. La polizia, poche ore dopo l'accaduto, ha confermato che si tratta di un atto di terrorismo.
Giulio Russo: combattiamo terrorismo anche sul web
Anche Giulio Russo, Rifondazione Comunista, ha commentato il post del sindaco: "Esprimo la più ferma e totale indignazione per l'attentato di Manchester e per tutte queste azioni terroristiche vigliacche. Come comunista ritengo che le vite delle persone siano sacre ed inviolabili. Ritengo che ogni uomo debba avere la propria dignità e poter vivere in pace e serenità in base alle proprie culture e religione, la quale è solo una giustificazione per queste azione vigliacche e bastarde. Penso che l'Isis vada combattuto duramente e spietatamente ma senza ipocrisia. Migranti non deve fare rima con terrorismo, ma di certo vanno riviste alcune cose su integrazione ed accoglienza. Il kamikaze di Manchester la bomba l'ha costruita seguendo un sito, combattiamo il terrorismo anche su internet, come lo si fa per esempio con i pedofili, appena si ha la percezione di un sito estremista facciamolo chiudere per sempre. Noi comunisti, sia chiaro, non simpattizziamo per gli estremisti, non vogliamo che la gente si arrichisca sulla pelle dei migranti".