Bmx Ciclistica Olgiatese sugli scudi nel Circuito italiano a Vigevano
Otto vittorie individuali e cinque maglie di leader di circuito.
Bmx Ciclistica di Olgiate Comasco impegnata nei round 3 e 4 di Circuito italiano Bmx 2022, svolti a Vigevano sabato 23 e domenica 24 aprile.
Bmx, centinaia in gara a Vigevano
Più di 350 gli atleti iscritti: 44 i rider con la casacca neroverde della società ciclistica olgiatese che si sono presentati al gate nelle due giornate di gare per le categorie agonistiche, accompagnati da 10 apripista che oggi hanno partecipato alla manifestazione collaterale di promozione giovanile.
BMX ELITE
Martti Sciortino, primo sabato e secondo domenica, consolida la prima posizione nella classifica generale di categoria, mantenendo la maglia di leader.
BMX JUNIOR
Tommaso Carraro: primo sia sabato che domenica, conquista il primato in classifica ed indossa la maglia di leader di categoria.
Andrea Fendoni: terzo sabato, quarto domenica.
BMX ALLIEVI
Sabato: Lorenzo Fendoni primo, Alessandro Bielli ottavo (caduto quando era in testa).
Domenica (doppietta sul podio, tre nei primi sette): Alessandro Bielli primo, Lorenzo Fendoni secondo, Daniele Cavallin settimo.
Lorenzo Fendoni ha riconquistato sabato e mantenuto domenica la maglia di leader del circuito.
BMX DONNE ALLIEVE
Carola Mucelli quarta sia sabato che domenica.
BMX ESORDIENTI
Andrea Cavallin quarto sabato e terzo domenica.
BMX MASTER 17+
Alessio Ronchetti: quinto sia sabato che domenica.
CRUISER 40+
Flavio Castelnuovo (Presidente Bmx Ciclistica Olgiatese): settimo sabato, quinto domenica.
CRUISER Under 39
Alessio Ronchetti: primo sia sabato che domenica, consolida la prima posizione nella classifica di categoria del Circuito italiano.
Andrea Ronchetti: terzo sia sabato che domenica.
Mattia Castelnuovo: sesto sabato, quarto domenica.
BMX G6
Tommaso Cortose: quarto sabato, quinto domenica.
BMX G4
Nicolò Gigliotti: ottavo sabato, quinto domenica.
Leonardo Galassi: sesto sabato.
BMX G3
Christian Brambilla: primo sabato, secondo domenica, consolida la prima posizione nella classifica di categoria del Circuito italiano.
Samuele Pellegrini: quinto domenica.
BMX G2
Leonardo Canziani: ottavo sabato.
BMX G1
Gabriel Buiatti: quarto sabato, sesto domenica.
Degne di nota anche le prestazioni di moltissimi altri rider: tutti hanno contribuito all'eccezionale risultato di quadra. Si sono distinti per l'accesso in semifinale anche: Christian Molinari (BMX G3), Lorenzo Mucelli (BMX G5), Giovanni Cairoli e Manuel Trombetta (BMX Esordienti), Christian Brusadelli (BMX Allievi), Michele Guariglia (CRUISER 40+).
Il bilancio della due giorni in pista
La società sportiva esulta: "Si torna con otto vittorie individuali e con cinque maglie di leader di circuito, nelle categorie Élite (Martti Sciortino), Junior (Tommaso Carraro), Allievi (Lorenzo Fendoni) e G3 (Christian Brambilla) della classe BMX (dove si corre con biciclette con ruote da 20") e nella categoria Under 39 (Alessio Ronchetti) della classe CRUISER (dove si corre con biciclette con ruote da 20"). Grande soddisfazione per i due primi posti nella classifica a squadre di giornata: Bmx Ciclistica Olgiatese è salita sul gradino più alto del podio sia sabato (con il segretario Cairoli) che domenica (con il presidente Castelnuovo). Prossimo appuntamento con il Circuito italiano BMX 2022: round 5 e 6, Olimpic arena di Verona, 7-8 maggio.