Basket femminile al via oggi l’atto conclusivo del massimo campionato italiano di serie A1 donne.
Basket femminile la brianzola con la Famila ospita alle ore 20 gara 1 della serie tricolore contro la Virtus Segafredo Bologna
Il basket femminile italiano è arrivato all’atto conclusivo che assegna il tricolore. Oggi infatti si apre la finale scudetto che decreterà la squadra campione d’Italia 2021/22. La sfida si gioca al meglio delle cinque partite e vedrà il fattore campo a favore della Famila Schio della canturina Beatrice Del Pero che dopo aver chiuso la regular season al primo posto ha eliminato Ragusa in semifinale in rimonta per 2-1 e che oggi sfida la Virtus Segafredo Bologna che invece un po’ a sorpresa ha fatto fuori Venezia sempre per 2-1. La serie scudetto si giocherà come detto al meglio delle cinque partite: gara 1 stasera 28 aprile alle ore 20 a Schio così come gara 2 sabato 30. Per gara 3 ed eventuale gara4 si andrà al Paladozza di Bologna martedì 3 maggio e giovedì 5 maggio sempre alle 20.30. Se fosse necessaria la bella gara 5 allor si tornerà a Schio domenica 8 maggio alle ore 18. Per la giovane Bea Del Pero si tratta della prima finale scudetto in carriera.
Questo il programma completo delle partite scudetto
GARA 1 – Giovedì 28 aprile – PalaRomare
• ore 20:00 – Famila Wuber Schio – Virtus Segafredo Bologna
GARA 2 – Sabato 30 aprile – PalaRomare
• ore 20:00 -Famila Wuber Schio – Virtus Segafredo Bologna
GARA 3 – Martedì 3 maggio – PalaDozza
• ore 20:30 -Virtus Segafredo Bologna – Famila Wuber Schio
GARA 4 (eventuale) – Giovedì 5 maggio – PalaDozza
• ore 20:30 -Virtus Segafredo Bologna – Famila Wuber Schio
GARA 5 (eventuale) – Domenica 8 maggio – PalaRomare
• ore 18:00 – Famila Wuber Schio – Virtus Segafredo Bologna
Per tutte le partite, riprese e streaming in chiaro e in diretta su LBFTV.it e su LBF TV – Canale 411 del digitale terrestre.
