Cai Erba: sono tante le attività per tutte le età, dallo sci di fondo alle gite per gli "over"
Cai Erba: parte il corso di sci escursionismo
Il Cai Erba in collaborazione con il Cai Inverigo organizza il 36esimo corso di sci di fondo escursionismo. Si tratta di un corso di avvicinamento allo sci di fondo aperto a tutti, da chi non ha mai messo degli sci ai piedi, fino a persone che vogliono perfezionare le proprie capacità tecniche, dai 10 ai 90 anni.
Programma
Il corso è composto da 4 lezioni teoriche nella sede Cai di Erba, dove si apprendono nozioni su abbigliamento e materiali, alimentazione e pronto soccorso, topografia e orientamento, sicurezza in montagna, preparazione degli sci e sciolinatura. 4 uscite di presciistica presso l’Alpe del Vicerè dove si cominciano a usare i bastoncini e accennare i gesti tecnici dello sci da fondo con esercizi di equilibrio coordinazione e sensibilità, finendo con bellissime escursioni sui sentieri. 4 uscite su neve in Engadina e infine un weekend sulla neve di Livigno e Santa Caterina Valfurva. Il tutto seguito da istruttori titolati Cai. Informazioni in sede in via Riazzolo, il venerdì sera, allo 031-627873.
Cai Senior a Savogno
Sono invece partiti in 68 i soci del Cai senior di Erba per la loro gita settimanale lo scorso mercoledì a Savogno, a 930 metri. Una gita in un borgo situato nel Comune di Piuro, Sondrio, circondato da boschi, appena sopra le cascate dell'Acquafraggia. Ci si arriva salendo i 2.800 gradini in pietra molto scivolosi e passando su un traballante ponte di legno.