Olgiate e Lurate: bollette alle stelle, i Comuni corrono ai ripari: comunità energetiche e niente aria condizionata
Le amministrazioni fanno il possibile per ridurre la spesa energetica.
Olgiate Comasco e Lurate Caccivio: bollette alle stelle, i Comuni corrono ai ripari. Lurate Caccivio vieta l'utilizzo dei condizionatori negli uffici comunali, Olgiate Comasco invita i cittadini a creare comunità energetiche col fotovoltaico per produrre energia.
Olgiate e Lurate: bollette alle stelle, i Comuni corrono ai ripari
A Olgiate l'assessore alla Transizione ecologica Renato Spina annuncia un incontro informativo aperto alla cittadinanza per martedì 21 giugno, alle 20, al centro congressi Medioevo. "L’Amministrazione comunale - precisa Spina - si è rivolta a Sorgenia SpA chiedendo di dedicare una serata tecnica sull’importante opportunità, presentando alla cittadinanza il cammino per costruire una comunità energetica, come gestirla e soprattutto come farne parte, visto la loro esperienza positiva in Lombardia e le competenze tecniche messe in atto".
A Lurate invece l'amministrazione vieta negli uffici pubblici l'accensione dei condizioni per tutto il periodo estivo, con la sola eccezione che la temperatura salga oltre i 27 gradi. Già quest'inverno, per ridurre i costi dell'energia il Comune aveva puntato come temperatura per il riscaldamento 18 gradi.
Tutti i dettagli sul Giornale di Olgiate da sabato 11 giugno 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui