Pre-scuola a Como: Roperto apre un dialogo con i presidi
L'assessore alle Politiche educative, sociali, abitative, volontariato e asili nido ha intrapreso un dialogo esplorativo con i dirigenti scolastici
Il pre-scuola a Como non è garantito e sono tante le perplessità emerse dopo questa notizia. Ma Nicoletta Roperto, assessore alle Politiche educative, sociali, abitative, volontariato e asili nido, martedì 19 luglio 2022 ha incontrato i dirigenti delle scuole per intraprendere un dialogo esplorativo e conoscitivo su alcune tematiche importanti per l'avvio dell'anno scolastico 2022/2023.
Pre-scuola a Como: Roperto apre un dialogo con i presidi
"In merito al pre-scuola rammento che il servizio è stato sospeso a febbraio 2020 a causa della pandemia ed è notorio che nell’ambito scolastico le decisioni da assumere sono sempre molto delicate - ha esordito l'assessore - La Giunta non ha ancora assunto decisioni specifiche. A tal proposito, auspico la massima collaborazione da parte del corpo docenti così che, insieme, si possa addivenire alle decisioni più opportune per la comunità. Mi riservo ogni più ampia valutazione in merito. Sarebbe bene attendere gli opportuni atti amministrativi prima di avviare “processi alle intenzioni”, come sta avvenendo in queste ore".