News dalla terra rossa cittadina

Tennis Como chiuse le iscrizioni al Challenger Città di Como 2022 al via dal 29 agosto al 4 settembre

Iniziato il conto alla rovescia verso il celebre torneo internazionale di Villa Olmo.

Tennis Como chiuse le iscrizioni al Challenger Città di Como 2022 al via dal 29 agosto al 4 settembre
Pubblicato:

Tennis Como iniziato il conto alla rovescia verso il celebre torneo internazionale di Villa Olmo.

Tennis Como la 16edizione avrà un tabellone principale di alto livello dalla testa di serie numero 1 Franco Agamenone al canturino Andrea Arnaboldi

E' iniziato il conto alla rovescia verso la 16esima edizione del Challenger Atp “Città di Como” organizzato e ospitato dal Tennis Como dal 29 agosto al 4 settembre. Si sono infatti chiuse le iscrizioni e si conoscono i protagonisti che scenderanno sui campi in terra rossa di Villa Olmo. Nel main draw lariano figurano ben tredici atleti “tricolori” molti di grande prestigio anche se bisognerà aspettare l'esito delle qualificazioni degli Us Open per sapere se tutti saranno presenti a Como: chi dovesse infatti andare avanti nel tabellone a “stelle e strisce” inevitabilmente non potrebbe giocare in riva al Lario. Aspettando quindi questi verdetti da oltre oceano, ad oggi la testa di serie numero 1 dell'ATP di Como sarebbe Franco Agamenone, italo-argentino dato in grande crescita come ha dimostrato arrivando in semifinale all'Atp di Umago in Croazia, battuto solo da Jannik Sinner poi vincitore del torneo contro Alcaraz.

A Villa Olmo fari puntati anche su altre teste di serie di prestigio come Marco Cecchinato, ex semifinalista al Roland Garros che a Como ha già raggiunto due volte la finale, così come Salvatore Caruso, vincitore a Villa Olmo nel 2018 e Gian Marco Moroni, finalista l'anno scorso battuto dall'argentino Juan Manuel Cerundolo. Nel main draw 2022 anche il canturino Andrea Arnaboldi così come Stefano Travaglia, già numero 60 al mondo, e l'argentino Federico Delbonis. In campo sicuri anche alcuni giovani interessanti quali Matteo Arnaldi (204 al mondo), Francesco Passaro (144 della classifica Atp) e Giulio Zeppieri (143 delle classifiche mondiali).

ALBO D’ORO CHALLENGER “Città di Como”

2006 Simone Bolelli;

2007 Maximo Gonzalez;

2008 Diego Junqueira;

2009 Oleksandr Dolgopolov;

2010 Robin Haase;

2011 Pablo Carreno-Busta;

2012 Andreas Haider-Maurer;

2013 Pablo Carreno Busta;

2014 Viktor Troicki;

2015 Andrey Kuznetsov;

2016 Kenny De Schepper;

2017 Pedro Sousa;

2018 Salvatore Caruso;

2019 Facundo Mena;

2021 Juan Manuel Cerundolo

Tennis Como Andrea Arnaboldi in finale
Andrea Arnaboldi sarà presente al 16° Challenger Atp di Como
Seguici sui nostri canali