Como Women, venerdì 2 settembre le lariane giocano in amichevole in Svizzera contro lo Young Boys
Il campionato di serie A si ferma per gli impegni delle nazionali ma il club cittadino no .
Como Women: il campionato di serie A si ferma per gli impegni delle nazionali ma il club cittadino no.
Como Women: 8 giocatrici biancoblù convocate con le selezioni
Con il campionato di serie A che si ferma dopo solo una giornata per gli impegni delle nazionali, anche il Como Women vede partire ben 8 sue giocatrici per raggiungere le rispettive selezioni. Si tratta di Vlada Kubassova e Maria Korenciova con la Repubblica Ceca, Emma Lipman con Malta, Darya Kravets con l'Ucraina, Malin Brenn con la Norvegia U23 e le azzurre Chiara Beccari e Matilde Pavan con l'Italia U19 e Beatrice Beretta con l'Italia U23. Nonostante gli impegni delle nazionali la formazione lariana non si ferma e domani venerdì 2 settembre giocherà un amichevole oltreconfine a Berna alle ore 15.30 contro lo Young Boys, squadra della capitale svizzera che milita in Women’s Super League, la massima divisione del campionato elvetico, dove è in terza posizione. Un utile test per mr Sebastain De La Fuente sulla strada che porterà la sua squadra a preparare il ritorno in campionato dell'11 settembre a Firenze.
Intanto da segnalare che sono stati sorteggiati i gironi di Coppa Italia 2022/23. La squadra della Como Women è stata inserita nel girone C con Roma e Arezzo. Solo la prima classificata passerà il turno.
Il 2° turno d'andata di serie A femminile
Sabato 10 settembre ore 12.30 Roma-Milan; domenica 11 ore 12.30 Sampdoria-Pomigliano, ore 14.30 Juventus -Inter; ore 17 Fiorentina-Como; ore 19 Parma-Sassuolo.
Classifica serie A femminile
Juventus, Inter, Fiorentina, Roma, Sampdoria 3; Como Women, Milan, Parma, Sassuolo, Pomigliano 0.