Albavilla: nuove telecamere presto in paese
Albavilla: nuove telecamere presto in paese. La novità è stata resa nota dal sindaco Giuliana Castelnuovo.
Albavilla: nuove telecamere presto in paese
La novità è stata resa possibile dalla vittoria di un bando di Regione Lombardia per l’installazione di telecamere sul territorio comunale.
Il sindaco Castelnuovo spiega:
"Abbiamo vinto un altro bando di Regione Lombardia grazie allo scorrimento della graduatoria del bando che riguarda l’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi comunali e nelle aree protette regionali - spiega Castelnuovo - In questo modo potremo implementare l’attuale sistema di telecamere nell’area Arena e al Parco delle Noci a Carcano".
Albavilla: nuove telecamere presto in paese
Il costo complessivo del progetto è di 29.715,54 euro, finanziato all’80% da Regione Lombardia. La restante parte sarà a carico del Comune. La novità permetterà un monitoraggio più efficace e capillare del paese e delle frazioni: in particolare, a fungere da deterrente contro episodi di abbandono di rifiuti, inciviltà e microcriminalità. "Gli interventi serviranno a garantire una maggiore sicurezza, prevenire e contenere fenomeni di disagio sociale, degrado urbano e inciviltà", ha aggiunto Castelnuovo.