Incidente sul lavoro a Colverde: operaio muore travolto da un muro di terra
I colleghi hanno cominciato a scavare per liberarlo ma per il quarantenne non c'è stato nulla da fare.
È successo oggi, martedì 4 ottobre 2022, a Colverde: un operaio quarantenne di origini albanesi ma residente a Lurate Caccivio è morto sul posto di lavoro.
Morto sul lavoro a Colverde
E' stato letteralmente travolto da un muro di terra. Ancora un incidente sul lavoro, questo pomeriggio, intorno alle 16 nel Comune di Colverde. E' successo in un cantiere edile in via Leopardi dove è in atto un piano di lottizzazione: presto dovrebbero prendere vita delle abitazioni.
Da quanto è stato possibile apprendere finora l'operaio stava lavorando nei pressi di uno scavo quando gli sarebbe caduta una pala all'interno del fosso. Una buca di circa tre metri. A quel punto sarebbe sceso nello scavo per recuperarla quando il terreno circostante gli è letteralmente ceduto addosso ricoprendolo interamente. Immediata la reazione dei colleghi che, oltre a chiamare i soccorsi, hanno cominciato a scavare per liberarlo.
Sul posto si sono precipitate due squadre di Vigili del Fuoco da Appiano e Como, l'auto medica e un'ambulanza della Cri di Cernobbio ma per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Como che stanno cercando di ricostruire esattamente cosa sia accaduto. Appresa la notizia si sono recati in via Leopardi anche l'assessore Roberta Mercuri e il consigliere di minoranza Andrea Oregioni.