Via alla "Corte dei merletti" di Cantù
L'evento è promosso dal Comitato per la Promozione del Merletto dal 16 al 23 ottobre.
Via alla "Corte dei merletti" di Cantù
Via alla "Corte dei merletti" di Cantù
«Alla Corte dei merletti». In concomitanza con il 30° anniversario di attività del Comitato per la Promozione del Merletto di Cantù infatti, dal 16 al 23 ottobre presso il Centro Espositivo di Corte San Rocco a Cantù, verranno esposti merletti di pregevole fattura della tradizione tipica del territorio, concessi da privati, socie del Comitato e manifatture.
In particolare verranno esposti merletti e manufatti dedicati all’arredo tessile della casa, accessori tipici tradizionali del canturino e una selezione documentata di alcuni progetti tra quelli che hanno vinto i concorsi «Un progetto per merletto a fuselli».
La mostra sarà per il Comitato, organizzatore della Biennale Internazionale del Merletto, un’opportunità per acquisire dati e visionare immagini e documenti per un censimento di manufatti in merletto non ancora segnalatici.
Gli orari
La mostra, come detto, sarà aperta al pubblico dal 16 al 23 ottobre con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 14.30 sino alle 18.30 mentre il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.