Sub disperso al Moregallo: recuperato il corpo senza vita di Fabio Livio
Dopo diverse ore, si cerca oramai il corpo del 41enne comasco.
Sono proseguite per tutta la giornata di ieri, domenica 23 ottobre 2022, le ricerche del sub disperso al Moregallo. L'allarme è stato lanciato in mattinata e dopo le lunghe ricerche, purtroppo, è stato recuperato il corpo ormai senza vita di Fabio Livio, 40enne, operaio residente a Tavernerio.
Sub disperso al Moregallo: recuperato il corpo senza vita di Fabio Livio
Pochi minuti prima di mezzogiorno, intorno alle 11.45 era stato lanciato l'allarme per un subacqueo disperso nelle acque del Moregallo, tra Valmadrera e Oliveto Lario, zona molto amata dagli amanti di questo sport. La vittima è Fabio Livio, 40 anni, operaio residente a Tavernerio nel Comasco e giocatore dell'Asd Rovascio. Il sub si trovava nella zona con un amico, che ha poi allertato i soccorsi quando non ha più visto il compagno riergere.
Allertati anche i Vigili del fuoco
Non sono ancora chiare le dinamiche dell'accaduto. Quel che è certo è che l'amico, non avendolo più visto riemergere dalle acque, abbia chiamato immediatamente i soccorsi che in pochi minuti hanno raggiunto la zona. Sul posto sono sopraggiunte un'ambulanza della Croce Rossa di lecco, supportata da un'auto medica. Allertati anche i Vigili del fuoco di Lecco e i Carabinieri del comando di Lecco.
Ricerche in profondità
Purtroppo per il sub disperso al Moregallo non c'è stato nulla da fare. Per cercare di rintracciare il sub disperso, che stando a quanto riferito era a diverse decine di metri di profondità, i soccorritori hanno utilizzato strumentazioni ad hoc per la ricerca subacquee nel tentativo, purtroppo invano, di identificarlo e portarlo in salvo. Le ricerche sono proseguite per tutto il giorno fino a quando i soccorritori non sono riusciti a recuperare il corpo. I ricercatori hanno anche chiesto l'intervento del nucleo sommozzatori da Genova.