Protesta a Vighizzolo per il senso unico non rispettato
Le lamentele dei residenti per la mancanza di rispetto di alcuni cittadini: la protesta a Vighizzolo per il mancato rispetto del senso unico
Protesta a Vighizzolo per un senso unico non rispettato: rabbia ma anche paura.
L'attacco su Facebook
E' stato un cittadino della frazione canturina a disotterrare l'ascia di guerra, attraverso le pagine di Facebook: "Vighizzolo via Rossini... sono più di 30 anni che abito a Vighizzolo e questa strada è sempre stata a doppio senso fino a metà... da 2 anni a questa parte non so per quale ragione è stata fatta tutta a senso unico, in pratica chi abita all'inizio della via dal lato dell'asilo è costretto a fare il giro dell' oca.
Ora, io abita proprio in questo pezzo di strada e sono il primo a dire che fare il giro tutte le volte è un rompimento di scatole ma c'è un divieto e quindi rispetto le regole seppure non condivise e faccio il giro...".
Auto contromano: protesta a Vighizzolo
Poi parole dure: "Qualcuno, anzi più di qualcuno, fa il furbo e nonostante i divieti entra in contromano, chi con un po' d'intelligenza lo fa piano piano e chi proprio se ne sbatte e lo fa come se la strada fosse ancora a doppio senso... fatto sta che piano o veloce sempre contromano sono".
Un pericolo quotidiano
"Percorro questa strada tutti i giorni abitandoci, tra l'altro quasi sempre in moto, e più di una volta mi è capitato di girare la curva e trovarmi il genio di turno in contromano praticamente di fronte e meno male che vado sempre molto piano... Bisogna aspettare che succede qualcosa di grave per avere un po di attenzione dalle autorità?".