Como ai comaschi in comizio ai giardini di via Anzani

Dopo aver consegnato le proprie richieste in Prefettura, Como ai comaschi torna in piazza per parlare con i cittadini della questione migranti.

Como ai comaschi in comizio ai giardini di via Anzani
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comitato Como ai comaschi torna in piazza per un comizio con i cittadini domenica 3 dicembre.

Como ai comaschi: appuntamento domenica 3 dicembre

L'ormai noto comitato che si fa portavoce del disagio dei cittadini comaschi delle zone di via dei Mille, via Leone Leoni, via Anzani, piazza San Rocco e via Milano torna in piazza. L'appuntamento fissato per incontrare i residenti è per domenica 3 dicembre dalle 16 alle 17.30 presso i giardini di via Anzani. Durante il pomeriggio si parlerà dell'incontro con il Prefetto e delle prossime azioni per portare avanti la loro causa sulla questione migranti.

Le richieste al Prefetto

Lo scorso 30 novembre infatti sono state consegnate in Prefettura alcune richieste. Tra di esse:

  • Controlli e presenza costante delle forze dell'ordine al parcheggio dell'Ippocastano, ai giardini di via Anzani e di via Leoni.
  • Controlli continui e costati in piazza San Rocco, via Milano, via Regina Teodolinda, Ippocastano e vie limitrofe.
  • Controlli sanitari di tutti i negozi gestiti da stranieri.
  • Controlli e verifica della legalità degli affittuari in tutti gli appartamenti in cui vivono immigrati, iniziando dal controllo di via Leoni 2. Qui infatti diversi comaschi hanno segnalato "strani movimenti" tutte le sere intorno alle 22.
  • Ridimensionamento del numero di immigrati in città, aderendo allo SPRAR.
  • Aggiornamenti riguardo le 1300 firme consegnate.
  • Invito al Prefetto a partecipare in queste settimane ad una nostra passeggiata a "sorpresa" tra piazza San Rocco, via Milano e vie limitrofe per rendersi conto del reale disagio quotidiano.
Seguici sui nostri canali