Rugby Como i mastini cadono a Verbania
Rugby Como primo stop stagionale.
Rugby Como primo stop stagionale.
Rugby Como prima sconfitta stagionale per i lariani ko 19-10
Dopo sei vittorie consecutive si è fermata la striscia positiva del Rugby Como nel campionato regionale di serie C2. Domenica infatti i cinghiali di coach Marco Bianchi si sono arresi alla nuova capolista del girone 1 l'Amatori Verbania per 19-10. Primo tempo in sostanziale equilibrio con i padroni di casa che dopo aver realizzato la prima meta non trasformata sono stati raggiunti dalla meta lariana di Panayos. I locali però hanno poi chiuso la prima frazione avanti 8-5 grazie ad un calcio piazzato. Nella ripresa è stato ancora il Verbania ad avere il pallino del gioco segnando una meta e un piazzato prima che ancora Panayos sia riuscito ad accorciare temporaneamente le distanze. I cinghiali però nel finale non hanno più trovato le energie per provare a ricucire lo strappo e così i locali hanno chiuso i conti con un altro piazzato per il definitivo 19-10. I cinghiali lariani torneranno in campo domenica 10 tra le mura domestiche del Belvedere dove ospiteranno la seconda forza del torneo il Malpensa con l'obiettivo di tornare anche alla vittoria e scavalcarlo in classifica.
Tutti i risultati del weekend
Amatori Tradate-Rosafanti Rugby 12-7, Rugby Voghera-Varese 20-0, Malpensa Rugby-Rugby Valcuvia 50-3, Lyons Settimo-Rugby Saints 64-0, Verbania-Rugby Como 19-10. Riposato: Gattico Rugby
Classifica girone 1 di serie C2
Amatori Verbania 34; Malpensa Rugby 33; Rugby Como 30; Lyons Settimo Milanese 21; Amatori Tradate 19; Gattico Rugby 16; Rugby Valcuvia 15; Rosafanti Rugby 9; Rugby Voghera, Rugby Saints 5; Varese Rugby 0.
Prossimo turno girone 1
Domenica 10 Rugby Como-Malpensa Rugby, Varese-Amatori Tradate, Rugby Saints-Rugby Voghera, Rosafanti Rugby-Lyons Settimo Milanese, Gattico Rugby-Amatori Verbania. Riposa: Rugby Valcuvia.