Basket Promozione: stasera si accendono i riflettori sullo scontro al vertice Inverigo-Villa Guardia
Ecco come i due tecnici Davide Pina e Mattia Di Lorenzo presentano la vigilia del big match
Basket Promozione: si chiude oggi il 10° turno d'andata del girone G lombardo.
Basket Promozione: stasera si accendono i riflettori sullo scontro al vertice Inverigo-Villa Guardia
Il gran giorno è arrivato nel girone G del campionato di Basket Promozione maschile. Questa sera ad Inverigo si accendono i riflettori sul big match del 10° turno d'andata tra le due capoliste ancora imbattute i locali del Gigante e gli sfidanti del GS Villa Guardia: in palio il primato solitario.
Così presenta il match Davide Pina coach di Inverigo:
"Big match e solo una delle due rimarrà a punteggio pieno. E' una partita difficile contro una bella squadra da anni ai vertici. Una squadra che fa del collettivo la sua forza, completa e con tanti giocatori pericolosi. Noi giochiamo in casa e pur essendo un po' acciaccati vogliamo fare bene per arrivare a Natale soli in vetta".
Così fotografa il match il coach avversario Mattia Di Lorenzo:
"E' la partita tra le due squadre più forti del torneo per ora. Loro hanno una struttura importante a livello fisico e difensiva e hanno più esperienza di noi. Sono solidi ed esperti mentre noi siamo una squadra che cerca di correre e tener il ritmo alto. Due filosofie di gioco un po' diverse. Inoltre loro giocano in casa e quindi mi aspetto una gara difficile, per noi è un test importante in cui dovremo salire di livello fisico e tattico".
Programma del 10° turno d'andata girone G
Lunedì 5/12 ore 21.30 Playground Team-Kaire Sport Lurate 48-65, Alebbio-S. Ambrogio Mariano 64-61; mercoledì 7 Tavernerio-Antoniana 78-64, Figino-Tirano 93-89; giovedì 8 ore 21 CDG Erba-Sondrio; venerdì 9 ore 21.30 Senna-Virtus Cermenate 70-82; lunedì 12 ore 21 Gigante Inverigo-GS Villa Guardia; lunedì 19 SB’83 Cermenate-Lomazzo.
Classifica aggiornata del del girone G
GS Villa Guardia, Gigante Inverigo 18; Tirano, Figino 16; Kaire Sport Lurate Caccivio, CDG Erba 12; Antoniana Como, Tavernerio 10; Sant’Ambrogio Mariano, Alebbio Como, Virtus Cermenate 8; Lomazzo 6; SB’83 Cermenate, Playground Team, Senna 4; Sondrio 2.