Riqualificazione Villa Sormani: "Entro fine gennaio il bando per il Caffè letterario"
Il gestore dovrà essere in grado di dirigere la parte di ristorazione, ma allo stesso tempo rendere viva la villa con la creazione di un calendario di eventi
"Entro fine gennaio sarà pronto il bando per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del 'Caffè letterario' in Villa Sormani". Questo l’annuncio di Massimiliano Stigliano, assessore alla Cultura del Comune di Mariano Comense, durante la seduta di Consiglio comunale di lunedì 19 dicembre 2022.
Riqualificazione Villa Sormani: "Entro fine gennaio il bando per il Caffè letterario"
Il gestore dovrà essere in grado di dirigere la parte di ristorazione, ma allo stesso tempo rendere viva la villa con la creazione di un calendario di eventi che permetta di popolarla per 365 giorni l’anno. Il canone di affitto richiesto al gestore sarà di 25 mila euro con l'obbligo principale di permanenza, sorveglianza e custodia della villa.
Insomma una concessione di servizio pubblico per un periodo iniziale di 10 anni con possibilità di proroga per volontà dell’Amministrazione e del gestore. L'obiettivo, di fatto, è quello di, a fronte di un investimento privato, recuperare il bene pubblico e l’incremento della fruizione collettiva.
Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 24 dicembre 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui