La Unipolsai Cantù attende Firenze per la prima del 2023
Il match è in programma sabato a partire dalle 17.

La Unipolsai Cantù attende Firenze per la prima del 2023.
La Unipolsai Cantù attende Firenze per la prima del 2023
Anno nuovo, stesse abitudini. Il PalaMeda si sta preparando a vivere le emozioni dell’ottava giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), girone B della regular season. Sabato 7 gennaio alle 17 sarà sfida tra UnipolSai Briantea84 Cantù e Wheelchair Sport Menarini Firenze, la prima gara del 2023. La partita sarà visibile in diretta sul canale Twitch di Italbasket grazie alla collaborazione tra la Fip e la Fipic che prevede la trasmissione live di una partita a settimana. Pre-partita in diretta dalle 16.30. La gara andrà in onda anche sul canale YouTube di Briantea84 e su TeleSondrioNews (canale 85 del digitale terrestre). Disponibili i biglietti per assistere alla gara su briantea84.it.
Le parole del coach
“Rientrati dalla sosta natalizia, in questi giorni ci stiamo concentrando sulla sfida contro Firenze - ha commentato coach Jaglowski -. Arriviamo dalla sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana: avevamo la coppa in mano. Abbiamo giocato bene e nei primi due quarti abbiamo subito solo 23 punti. Chi conosce il basket sa il valore di questo dato. Volevamo davvero vincere e psicologicamente abbiamo perso il trofeo. Ormai questo è passato e dobbiamo concentrarci su quello che verrà. Nella gara di andata contro Firenze abbiamo giocato con sicurezza, guidando sempre la partita e arrivando a toccare anche un +19. Poi nel finale abbiamo segnato poco e abbiamo regalato punti facili a loro. Abbiamo sistemato alcuni aspetti e speriamo di poter accontentare i nostri tifosi che ci sosterranno al PalaMeda”.
La sfida
Percorso netto fin qui per la UnipolSai con sette vittorie in altrettante partite di campionato: i campioni d’Italia in carica sono al primo posto della classifica con 14 punti. Per Firenze sei gare disputate (da recuperare la 6^ giornata con Padova, rinviata al 28.01), con 4 vittorie e 2 sconfitte. Attualmente i toscani sono al terzo posto nel gruppo B. All’andata i canturini vittoriosi a Firenze 66 a 53.