il rappresentante del governo

Il sottosegretario Butti in visita a ComoNext: "Gli obiettivi: cablare il territorio e investire sulle start up"

"Non possiamo parlare di innovazione digitale della pubblica amministrazione e di tutti i servizi se prima non riusciamo a cablare il territorio"

Pubblicato:
Aggiornato:

Il sottosegretario Alessio Butti in visita a ComoNext: "Bisogna investire sulle start up".

Il sottosegretario Butti in visita a ComoNext: "Gli obiettivi: cablare il territorio e investire sulle start up"

L’onorevole comasco Alessio Butti questa mattina, venerdì 20 gennaio 2023, è stato in visita a ComoNext a Lomazzo. Nel nuovo Governo di centrodestra guidato dalla presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ricopre la carica di sottosegretario con delega all'Innovazione.

Questa mattina, con i vertici dell’incubatore d’impresa tra cui il presidente Enrico Lironi, e il presidente della Provincia di Como Fiorenzo Bongiasca, ha visitato ComoNext e alcune delle start up più innovative ospitate nell'ex cotonificio Somaini. Ha quindi incontrato i giornalisti e ha precisato: “Bisogna investire sulle start up. Abbiamo le idee chiare sui progetti sui quali vogliamo investire". Non è poi mancata una visita all’azienda che produce grafene.

I progetti futuri

"Idee chiare" per il Sottosegretario, usando le sue stesse parole, per i progetti futuri che dovranno necessariamente interessare il nostro territorio. Uno degli obiettivi principali sarà quello di connetterlo interamente, arrivare a cablare la Provincia di Como per permettere che l'innovazione digitale possa raggiungere tutti i servizi e le pubbliche amministrazioni.

"Dobbiamo cablare questo territorio. Non possiamo parlare di innovazione digitale della pubblica amministrazione e di tutti i servizi se prima non riusciamo a cablare il territorio con l'implementazione della banda ultralarga".

Su ComoNext

Gli investimenti

Un messaggio ai giovani

lomazzo_butti (13)
Foto 1 di 3
lomazzo_butti (10)
Foto 2 di 3
lomazzo_butti (24)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali