Controlli del sabato sera: ancora guida in stato di ebbrezza e sotto stupefacenti
I controlli della Polizia di Stato di Como sono statti effettuati nella notte tra sabato 28 e domenica 29 gennaio
Continuano i controlli del sabato sera della Polizia di Stato di Como volti al contrasto della guida in stato di alterazione psico-fisica per ebrezza alcolica e uso di sostanze stupefacenti. Tra il 28 e il 29 gennaio sono state controllate 69 persone e 44 veicoli e non mancano sequestri e denunce.
Controlli del sabato sera: ancora guida in stato di ebbrezza e sotto stupefacenti
Nell’arco del servizio sono state impiegate 2 pattuglie della sezione di Polizia Stradale di Como che ha coordinato il servizio, 2 equipaggi della questura di Como e un equipaggio con il personale sanitario della Polizia di Stato.
L’attività ha permesso di controllare 69 persone e 44 veicoli, di effettuare un sequestro amministrativo di un'autovettura, di denunciare 2 persone per guida sotto l’influenza di stupefacenti (ai quali è stata revocata la patente di guida in quanto neopatentati), di denunciare una persona per guida in stato di ebbrezza (al quale è stata elevata la sanzione amministrativa pecuniaria per violazione al codice della strada). È stato inoltre notificato ad un milanese di 21 anni un avviso orale emesso dal Questore di Milano.