Che traguardo

Nonna Angioletta compie 103 anni

Grande festa alla Fondazione Borletti per l’ospite ultra centenaria

Nonna Angioletta compie 103 anni
Pubblicato:

Un’altra festa alla Fondazione Borletti. Mercoledì 1 febbraio la rsa arosiana ha festeggiato il compleanno della sua ospite Angioletta Zenzelari, arrivata alla meravigliosa quota di 103 anni.

Nonna Angioletta compie 103 anni

Nata a Voghera il primo febbraio 1920, la signora Angioletta era l’ultima di ben sei fratelli: Dante, Irma, Maddalena, Rita, Elsa. Da giovane ha lavorato come sarta, per poi fare la guardarobiera all’ospedale di Voghera. Grande lavoratrice, ha sposato Mario, un agricoltore conosciuto durante la raccolta della frutta.
La signora Angioletta ha sempre dimostrato un forte senso di attaccamento alla famiglia tanto che si è occupata dei genitori quando sono diventati anziani e, in seguito, è stata vicino anche alle sorelle. Rimasta vedova a 75 anni, si è trasferita a Inverigo, dove abitava la nipote Gabriella e dove vive ancora oggi il nipote Ubaldo. Per tanti anni si è dedicata al volontariato nell’Associazione La Provvidenza, dove cuciva vestiti per i bambini africani. Il 24 gennaio 2018 ha deciso di trasferirsi alla Fondazione Borletti, quando ormai si stava avvicinando ai 100 anni d’età.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 4 febbraio 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui