Como Women, capitan Giulia Rizzon "Non molliamo mai ce la possiamo giocare con tutti"
Commenti dallo spogliatoio lariano all'indomani del ko con la Roma.
Como Women: commenti dallo spogliatoio lariano all'indomani del ko con la Roma.
Como Women: la testa ora è già alla prossima partita a Sassuolo
Sconfitta a testa alta per il Como Women contro la corazzata Roma prima nel campionato di Serie A femminile. Ieri infatti le giallorosse si sono imposte allo stadio Ferruccio di Seregno di misura per 1-0 ma la squadra lariana ha giocato la sfida a viso aperto. Il risultato negativo quindi lascia alle lariane la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque, come ha ammesso dal tecnico Sebastian De La Fuente.
“In tre partite contro la Roma abbiamo ottenuto un pareggio e due sconfitte per 1-0, sempre giocandocela alla pari. Bisogna fare i complimenti alle ragazze” ha spiegato il tecnico. Un pensiero avvalorato dalla capitana della squadra comasca, Giulia Rizzon: “Sappiamo che il Como non molla mai, abbiamo dato del filo da torcere ad una corazzata come la Roma che è ai quarti di Champions ed è capolista in campionato. Peccato non aver portato a casa il pareggio, sarebbe stato il risultato più giusto per quello che abbiamo espresso in campo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche le parole di Lucia Pastrenge, protagnista di una buona gara a centro campo: “È stata una partita sul filo dell’equilibrio, ce la siamo giocate. Purtroppo abbiamo subito quel gol nel primo tempo che non ci voleva, però abbiamo dimostrato che questo Como può fare grandi cose e secondo me meritavamo il pareggio. Ora focalizziamoci sulla prossima”.
La testa ora va alla prossima gara contro il Sassuolo, sempre seguendo le proprie convinzioni di gioco come spiega Miriam Picchi: “È stata una partita equilibrata, sapevamo che loro sono una squadra molto forte, prima in classifica. Però noi senza paura abbiamo provato a fare la nostra partita e abbiamo preso gol su una nostra costruzione dal basso. Il nostro gioco è questo, cerchiamo sempre di giocare la palla e a volte veniamo penalizzate. Peccato perché potevamo strappare qualche punto. Però rimane la consapevolezza che in campo possiamo mettere in difficoltà anche le più grandi”.
Il Como Women tornerà ad allenarsi domani allo Sport Village di Cislago, in vista della prossima importante sfida domenica in trasferta contro il Sassuolo. Nel match d'andata del 30 ottobre scorso finì in parità 2-2.
Programma del 16° turno, 7° di ritorno, serie A femminile
Sabato 4 febbraio ore 12.30 Como-Roma 0-1, Sampdoria-Fiorentina 1-4; ore 14.30 Juventus-Milan 1-2, Pomigliano-Parma 0-0; domenica 5 ore 14.30 Inter-Sassuolo.
Classifica serie A femminile
Roma 42; Juventus, Fiorentina 34; Inter 29; Milan 28; Pomigliano 14; Como, Sassuolo 11: Sampdoria, Parma 10.
Programma del 17° turno, 8° di ritorno, serie A femminile
Sabato 11 febbraio ore 14.30 Fiorentina-Juventus, Milan-Pomigliano, Parma-Sampdoria, Roma-Inter, Sassuolo-Como.