Il Lago di Como in vetrina al Bit con l’evento SloWeekend
SloWeekend è una rassegna nata per far conoscere in modo autentico ed emozionante quattro incantevoli borghi del Lago di Como: Bellagio, Menaggio, Varenna e Tremezzina
Il Centro Lago sale da protagonista sul palco della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano. Nell’area eventi del padiglione Lombardia, è stata presentata la seconda edizione di SloWeekend. La magia e i sapori del Lago di Como, che dopo il successo del 2022 torna quest’anno con una nuova edizione più ricca e più articolata.
Il Lago di Como in vetrina al Bit con l’evento SloWeekend
SloWeekend è una rassegna nata per far conoscere in modo autentico ed emozionante quattro incantevoli borghi del Lago di Como: Bellagio, Menaggio, Varenna e Tremezzina. I quattro incantevoli borghi del Centro Lago propongono un nuovo modo di esplorare il territorio, fatto di visite ai borghi e alle ville del Lario ma anche di degustazioni ed esperienze gastronomiche, incontri e scambi con agricoltori, pescatori, viticoltori che saranno i narratori dei loro territori e guide speciali alla scoperta delle tradizioni e dei sapori locali.
I rappresentanti delle associazioni turistiche del Centro Lago e di Slow Food condotta di Como, partner della manifestazione, hanno anticipato i dettagli dell’edizione 2023. SloWeekend si svolgerà nei primi tre weekend di novembre ma ci sarà una golosa anticipazione il 18 e il 19 marzo con tour nei borghi e nei luoghi più iconici del Centro Lago, come Villa Carlotta e il Castello di Vezio, e degustazioni di prodotti tipici tra cui l’ottimo pesce del lago.
E per dare un vero assaggio delle prelibatezze disponibili durante i weekend dedicati al gusto, il protagonista dell’ultimo intervento è stato il Blu di Bellagio, formaggio prodotto dall’Antica Latteria di Bellagio e degustato dai presenti sotto la guida esperta di Luigi Gandola, Chef Patron del ristorante Salice Blu di Bellagio.
SloWeekend è realizzato grazie alla collaborazione tra il Distretto Turistico del Centro Lario, Associazione Turistica della Tremezzina, Associazione Operatori Turistici di Varenna e Perledo, Promobellagio, Promomenaggio, Comune di Bellagio, Comune di Menaggio, Comune di Tremezzina, Comune di Varenna e con la partnership con Slow Food Condotta di Como, Villa Carlotta, FAI - Villa del Balbianello e Villa Vigoni.