Tir incastrato al viadotto dei Lavatoi traffico in tilt FOTO

Tir incastrato al viadotto dei Lavatoi questa mattina. Difficoltose le operazioni per sbloccarlo e far ripartire la viabilità.

Tir incastrato al viadotto dei Lavatoi traffico in tilt FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Tir incastrato all'imbocco del viadotto dei Lavatoi. Difficoltose le operazioni per rimuoverlo e ripristinare la viabilità.

Tir incastrato all'imbocco del viadotto

Nella tarda mattinata di oggi un tir ha tentato di forzare l'imbocco del viadotto dei Lavatoi, dove vige il divieto ai mezzi oltre le 7,5 tonnellate. Malgrado non superasse questo peso, essendo estremamente lungo e quindi fuori dai limiti di lunghezza, il camion è rimasto bloccato tra le barriere dissuasive.

Sul posto sono quindi dovuti intervenire gli agenti della Polizia Locale. Questi ultimi hanno aiutato il camionista a fare manovra e sbloccarsi dalle barriere. Per qualche minuto è stato necessario chiudere in entrambi i sensi di marcia il viadotto così che il camion potesse transitare contromano per uscire dal blocco. In retromarcia infatti non riusciva ad uscire. Alla fine, poco dopo le 11.30, la situazione si è sbloccata. Il camion è stato fatto accostare a lato della carreggiata perché ha rotto un semiasse.

Traffico in tilt

In una parte della città con una viabilità già molto difficoltosa, questo episodio ha mandato il traffico in tilt. Via Oltrecolle e via Madruzza sono infatti completamente bloccate e si consigliano strade alternative.

Seguici sui nostri canali