Sciopero medici per blocco contrattuale e tagli al personale

Le sigle sindacali di categoria lo hanno indetto per via del blocco contrattuale, i tagli di personale e altri problemi.

Sciopero medici per blocco contrattuale e tagli al personale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero medici: le sigle sindacali lo hanno indetto per martedì 12 dicembre 2017.

Sciopero medici: le motivazioni

"La situazione, già da tempo resa critica dal blocco contrattuale che dura da sette anni, dai continui tagli al personale, dal blocco del turnover decretato da numerose leggi di bilancio e solo recentemente parzialmente sbloccato in percentuali comunque insufficienti a garantire il normale ricambio generazionale, è resa ancor più grave dalle miopi politiche sul Personale Medico, Veterinario e Sanitario adottato da Regione Lombardia".

Queste le dure parole con cui ANAAO ASSOMED, l'Associazione Sindacale della Dirigenza Medica e Sanitaria, e le altre organizzazioni facenti parte dell’intersindacale motivano lo sciopero di domani. Alle quali aggiungono: "Inoltre è doveroso registrare un grave e preoccupante peggioramento del clima generale nelle aziende e nelle agenzie fatto di prepotenze che spesso sfociano nelle intimidazioni (vedi trasferimenti inopportuni, ricorso facile a procedimenti disciplinari, ecc.) fino a sfociare in veri e propri abusi".

Possibili disagi

L'Asst Lariana annuncia la possibilità che si verifichino disagi nell'erogazione dei servizi mentre saranno garantite le prestazioni nell'ambito dell'emergenza-urgenza.

Seguici sui nostri canali