Calcio femminile news

Como Women, la carica della capitana Giulia Rizzon: "Unite e compatte per inseguire la salvezza"

Sabato il team di mister De La Fuente giocherà in amichevole contro l'Inter in vista del debutto nella seconda fase

Como Women, la carica della capitana Giulia Rizzon: "Unite e compatte per inseguire la salvezza"
Pubblicato:

Como Women: in casa del club lariano si lavora intensamente verso la ripresa del campionato.

Como Women, la carica della capitana Giulia Rizzon: "Unite e compatte per inseguire la salvezza"

Nel quartier generale di Cislago, il Como Women ha ripreso ad allenarsi a ritmo serrato  in vista dell’imminente inizio della seconda fase di campionato di serie A. La squadra di Sebastian de la Fuente farà da spettatrice al primo turno della poule salvezza in questo weekend per poi debuttare il 25 marzo ospite della Sampdoria in una sfida già di vitale importanza.

Lottare tutti insieme per un grande obiettivo comune questo il mantra che riecheggia nello spogliatoio lariano come ha voluto sottolineare la capitana Giulia Rizzon:

“Sono state settimane impegnative, anche se non abbiamo disputato nessuna partita ufficiale, ma il periodo di stop ci ha aiutato a ritrovare entusiasmo ed energie per affrontare queste ultime otto partite. Siamo consapevoli che è importante essere uniti e mi ha fatto molto piacere ricevere il calore e la vicinanza da parte della nostra società, che ha dimostrato di voler rimanere assolutamente aggrappata a questo sogno che è la salvezza. Noi giocatrici ancor prima di loro ci crediamo tanto. Della prima parte di campionato mi porto dietro proprio la voglia di non mollare mai - continua il capitano Rizzon - crederci sempre e avere voglia di provare a giocarsela a viso aperto con tutte. Penso che nell’arco di queste otto partite chi avrà questa qualità, questa voglia di non mollare, riuscirà a salvarsi”.

Como Women Giulia Rizzon
Como women capitan Giulia Rizzon FOTO CUSA

Non a caso quindi il nuovo motto scelto dal club per inseguire la salvezza è "Never Give up"... non mollare mai come ammette il vice capitano Lipman  “In questo momento ‘Never Give Up’ è lo slogan perfetto per noi perché la cosa più importante è giocare con passione e dare tutto fino all’ultimo minuto sul campo. Fisicamente adesso siamo in un buon momento, ci siamo allenate duramente nell’ultimo periodo, ma sappiamo che la cosa ancor più importante sarà farsi trovare pronte mentalmente. Già l'amichevole di questo sabato contro l'Inter sarà un’ottima opportunità per dimostrare i miglioramenti che abbiamo avuto, sì siamo pronte”

Il programma del 1° turno della poule salvezza
Sabato 18 marzo Sassuolo-Sampdoria
Domenica 19 marzo Pomigliano -Parma
Como Women riposa
Classifica iniziale della Poule salvezza
Sassuolo 17, Pomigliano 14; Parma 13; Como Women 11; Sampdoria 10.
Como women Emma Lipman
Emma Lipman vicecapitano Como Women
Seguici sui nostri canali