Sposarsi sul lago di Como: ecco le 6 migliori location

Sposarsi sul lago di Como: ecco le 6 migliori location
Pubblicato:
Aggiornato:

Sposarsi sul lago di Como è sempre più “cool”. Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno scelto questo splendido scenario per celebrare il loro sogno d'amore. Trovare la location perfetta in questa zona, per le nozze, è più facile di quello che si pensa, soprattutto, affidandosi a degli esperti. Abbiamo chiesto ad Alessandro Della Savia, navigato fotografo di Milano specializzato in servizi fotografici di matrimonio sul Lago di Como di svelarci quali sono le migliori location della zona. Ecco cosa ci ha raccontato.

1 - Villa del Balbianello

Già scenario di tantissimi matrimoni di personaggi del mondo dello spettacolo (ma non solo), Villa del Balbaniello è una delle località più romantiche e suggestive in cui realizzare le proprie nozze sul lago di Como. È stata costruita nel XVII secolo e un bene che rientra tra quelli “protetti” dal Fondo Ambiente Italiano (FAI). Questa villa è molto elegante, romantica ed è davvero da togliere il fiato. Si può affittare per i matrimoni e può contenere fino a un massimo di 150 persone per delle nozze da favola. In questa particolare location del lago di Como è anche possibile organizzare altri tipi di eventi. Renderà ogni kermesse perfetta grazie ai suoi panorami stupendi. 

2 - Villa Erba

Tra le altre location molto conosciute e apprezzate per organizzare delle nozze sul lago di Como vi è anche Villa Erba. Questa villa è elegante, lussuosa e ha un fascino senza tempo. È già stata sede di importanti congressi, eventi, esposizioni ed è una delle più antiche della zona. Si trova a Cernobbio ed è stata realizzata tra il 1894 e il 1898. Affaccia sul lago ed è stata scelta da molti personaggi del mondo dello spettacolo, della moda o quello imprenditoriale per la sua bellezza e la sua raffinatezza.

3 - Villa Carlotta

Con il suo giardino botanico e un vasto museo all'interno, Villa Carlotta è una scelta perfetta per chi vuole realizzare una cerimonia da sogno sul lago di Como. Si trova sulla sponda occidentale del lago, uno scenario suggestivo che affaccia su Bellagio, rara “perla” del territorio. Alla villa si può accedere direttamente in barca e l' “effetto favola” è assicurato.

4 - Villa Lario

Villa Lario è una delle dimore storiche della zona del lago di Como. Non è un caso, infatti, che tantissimi personaggi famosi hanno scelto questa location per le proprie nozze. Qui è possibile realizzare matrimoni con oltre 150 invitati in quanto è una villa molto grande, con dei giardini curati nei minimi dettagli. Offre scorci unici e privilegiati, nonché romantici, sul lago di Como.

5 - Villa Balbiano

Villa Balbiano sul lago di Como è perfetta per chi sogna un matrimonio elegante. Si trova nel piccolo borgo di Ossuccio ed è stata realizzata nel XVI secolo. È perfetta sia per i matrimoni all'interno, che per quelli organizzati all'aria aperta. 

6 - Villa d'Este

Avrete sicuramente sentito parlare di Villa d'Este. È una location molto elegante che è diventata nota tra coloro che sognano il lago di Como come palcoscenico per le proprie nozze. Ha un parco privato di 10 ettari e delle sale interne eleganti, fascinose: ospita eventi da diversi anni. È possibile realizzare matrimoni invitando fino a 200 persone.

Le celebrità che hanno scelto il lago di Como per le nozze

Le celebrità che hanno scelto il lago di Como per le proprie nozze sono davvero tantissime. Ultima in ordine di tempo è Elettra Lamborghini, insieme a suo marito Afrojack. Ma a dire il vero anche personalità del mondo imprenditoriale, come deve esempio il CEO di PayPal, optano per questa location per le proprie nozze. Inoltre, anche le persone particolarmente facoltose provenienti da ogni angolo del Mondo, come ad esempio dall'India o dall'America, scelgono questo posto incantevole per la cornice perfetta del loro sogno d'amore.

 

Seguici sui nostri canali