Il programma

Spazio Gloria: la programmazione della settimana tra prime visioni e film di successo

Da "Saint Omer" al pluripremiato agli Oscar "Everything everywhere all at once"

Spazio Gloria: la programmazione della settimana tra prime visioni e film di successo
Pubblicato:

Ecco il programma settimanale di Spazio Gloria dal 13 al 19 marzo.

Spazio Gloria: la programmazione della settimana tra prime visioni e film di successo

"Saint Omer" di Alice Diop.

Rama insegna letteratura francese all'università e scrive il suo prossimo libro sul mito antico di Medea. A ispirare le sue pagine è Laurence Coly, madre infanticida che ha 'affidato' la sua bambina al mare. Processata per il suo crimine, Laurence si rivela impenetrabile e contraddittoria. Immigrata senegalese, educata dai genitori a essere sempre garbata e composta, la sua deposizione è esemplare fino alla mostruosità. E in lei accusa e testimoni vedono soltanto un mostro da rinchiudere per sempre. Non la pensa evidentemente così la difesa, che pronuncia la sua arringa defensionale dotta, non la pensa così Rama, che assiste a un processo in risonanza costante con la sua vita e la sua gravidanza.

Quando: lunedì 20 marzo alle 21. Prezzi: intero €8, ridotto €6 (under20, over65, disabili). Riservato ai soci Arci. Qui le prenotazioni.

Prime visioni

"Tutto in un giorno" con Penélope Cruz, Luis Tosar.

Un conto alla rovescia intreccia le vicende di persone impegnate a non mollare mentre attraversano le 24 ore che potrebbero cambiare irrimediabilmente le loro vite. On the fringe intreccia famiglia, amore, amicizia e l’impatto delle ristrettezze economiche sulle relazioni personali rivelando che è il valore della solidarietà la chiave per affrontare i momenti più difficili della vita. Una storia di coraggio e perseveranza, combattuta ai margini di una grande città, vera e mai patetica.

Programmazione: mercoledì 22 marzo alle 21, giovedì 23 alle 15.30, sabato 25 alle 21, domenica 26 alle 17.30. Prenota.

"Everything everywhere all at once" dei Daniels. Vincitore di 7 Premi Oscar.

Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

Programmazione: venerdì 24 alle 21, sabato 25 alle 17.30, domenica 26 alle 21, mercoledì 29 alle 21 (in versione originale sottotitolata in italiano). Prenota.

Evento Speciale

Arci Xanadù e Arci Terra e Libertà vi invitano a: "Voci, visioni e vini dalla valle che resiste". Giovedì 23 marzo allo Spazio Gloria:

  • Dalle 19: Degustazione di vino con azienda biologica di montagna Granja Farm di Chiomonte (TO) e azienda agricola Ametlier di Susa (TO).
  • Dalle 21: Proiezione del film La scelta di Carlo A. Bachschmidt, Stefano Barabino e Michele Ruvioli. Al termine del film l'autore Stefano Barabino incontrerà il pubblico.

Sinossi: Che cosa vogliono i No TAV? Fermare la costruzione dell’opera non sembra esaurire il senso della loro scelta. La lotta, i processi, il carcere, la guerra, le scelte individuali sono occasioni di cui dispongono nel tentativo di dare dignità alla loro vita.

Ingressi: intero 8 euro, ridotto 6 euro (under20, over65, disabili). Riservato ai soci Arci. Degustazione con sottoscrizione. Prenota.

Seguici sui nostri canali